Rover Perseverance, ecco le prime immagini a colori di Marte

Rover Perseverance, ecco le prime immagini a colori di Marte
Per saperne di più:
Sputnik Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Il nuovo rover della NASA, Perseverance, dopo l'atterraggio su Marte il 18 febbraio, ha fornito le immagini affascinanti della superficie marziana. NASA Rover Perseverance della NASA invia straordinaria foto di un arcobaleno marsiano A differenza dei rover del passato, gli scatti – trasmessi dal rover ai veicoli spaziali in orbita attorno al Pianeta Rosso e inviati agli ingegneri e scienziati del Jet Propulesion Laboratory della Nasa nel Sud della California – sono i primi a colori di Marte che hanno fotografato la vista anteriore e posteriore del rover. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

“Abbiamo trascorso l’ultimo anno a pianificare, fare pratica e capire di cosa abbiamo bisogno per il primo viaggio”. “Il team è davvero entusiasta e non vede l’ora del primo viaggio”, afferma Tim Canham, responsabile del progetto. (Calcio .video)

Il volo della creatività, che sarà il primo volo motorizzato e di controllo verso un altro pianeta, è stato programmato per domenica ma ora è sospeso almeno fino al 14 aprile. La NASA ha posticipato di almeno diversi giorni il primo volo di un piccolo elicottero su Marte dopo che un potenziale problema tecnico è emerso durante il test del suo elicottero, ha detto sabato l’agenzia spaziale statunitense. (SanSeveroTV)

Previous Un elicottero su Marte decolla in un secondo momento

Un’illustrazione che mostra l ‘”ingegnosità” di un piccolo elicottero su Marte. Il piccolo elicottero “Creativity”, atterrato sul rover “Persevering” su Marte a febbraio, decollerà al più presto il 14 aprile, sabato su Twitter della NASA (ora locale). (Calcio .video)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr