Theta, il progetto crypto per una nuova fruizione dei video

Cryptonomist ECONOMIA

Il progetto di Theta parte da Sliver.tv, azienda impegnata nello sviluppo di tecnologie di streaming video basate su realtà virtuale e proiezione a 360°.

Quando questa notizia è stata ufficializzata, la crypto Theta ha sperimentato un salto in alto del proprio valore, letteralmente lievitato.

Cos’è Theta. Theta Network si presenta come una piattaforma di contenuti video basata su blockchain.

Nella seconda parte Theta precede di rilasciare il supporto per gli smart contract e una versione beta per applicazioni di video live. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

Con il rialzo delle ultime ore le quotazioni rivedono i livelli di inizio marzo, area 250 dollari. Con il balzo in alto delle ultime ore, infatti, la quotazione di Bitcoin attacca i massimi dell’anno registrati a metà febbraio poco sotto i 10500 dollari. (Cryptonomist)

La nostra regole delle trend lines parla chiaro: "rotta una trend line, i prezzi si dirigono sulla trend line del ciclo superiore o, se non c'è nessuna trend line, sul massimo da cui la trend line ha origine". (Investire.biz)

Per sviluppare la propria piattaforma alimentata dalla blockchain per fornire a banche ed imprese la possibilità di effettuare transazioni cross-border in modo veloce, sicuro e più economico rispetto al sistema tradizionale, Mastercard ha stretto una collaborazione con R3 Corda. (Cryptonomist)

A novembre, l'Internal Revenue Service (IRS) degli Stati Uniti ha lanciato un'indagine sugli usi illeciti delle criptovalute, evidenziando problemi di natura fiscale derivanti dall'utilizzo di ATM di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

A differenza di quanto comunemente non si pensi, il voto su blockchain esiste già. Pertanto quando si parla di voto su blockchain, ovvero su una piattaforma decentralizzata, bisogna distinguere tra il voto dei singoli individui aventi diritto, e quello dei possessori dei token. (Cryptonomist)

Il recente calo dei mercati crypto è stato causato dalla capitolazione di una mining pool sconosciuta: è il parere di Ki Young Ju, CEO di CryptoQuant. Flusso di Bitcoin della mining pool anonima. (Cointelegraph Italia)