Reddito di cittadinanza: cosa succederà con il nuovo governo? La risposta non è scontata

InformazioneOggi.it ECONOMIA

L’importo massimo invece è di 16.560 euro per il reddito di cittadinanza e di 18.432 euro per la pensione di cittadinanza.

Cosa succederà al reddito di cittadinanza con il nuovo governo?

Se il nucleo è formato da persone con un’età superiore ai 67 anni il reddito di cittadinanza diventa pensione di cittadinanza (PdC).

La risposta non è scontata. Tra l’altro con il DL Aiuti Bis si cambia registro: tutte le novità del reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza è una delle misure più popolari e discusse tra le misure di sostegno alle politiche attive del lavoro. (InformazioneOggi.it)

Su altre testate

Non è un caso infatti se il nuovo scudo anti-rincari sul gas scatterà a gennaio 2023, salvo modifiche del provvedimento. L’erogazione del gas spetterà invece ai cosiddetti operatori di ultima istanza ai quali però lo Stato corrisponderà adeguato indennizzo. (ilmessaggero.it)

Non tutti sanno però che è possibile avanzare la richiesta di rateizzazione delle bollette di luce e gas, senza interessi. L’intento è quello di aiutare le famiglie italiane ad adempiere al pagamento delle utenze ed evitare di pagare tutto subito. (Investire sul web)

Bollette gas: sconto su domanda o automatico? 5 ' di lettura. Bollette gas: maxi sconto per invalidi e redditi bassi, scatta la protezione del governo per i vulnerabili contro il caro energia. (The Wam)