Storie di coraggio e determinazione alle Paralimpiadi di Parigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono tantissime le storie interessanti e sconvolgenti di queste Paralimpiadi: storie di vite trascorse a lottare per farsi rispettare e per far rispettare diritti naturali, non sempre così scontati. Storie di determinazione, coraggio e forza grazie ai quali gli atleti sono arrivati al livello più alto delle sfide agonistiche, (Io Donna)
Su altre testate
Su X: “Gli imbroglioni dichiarati e orgogliosi come Petrillo dimostrano che l’era della vergogna è finita. Io dico di restituire le medaglie ad Armstrong” (IlNapolista)
Dopo che la sportiva è stata eliminata lunedì sera nella semifinale dei 400 metri di atletica leggera categoria T12, con disabilità visiva, la Rowling ha twittato con una certa ironia: “Perché tutta questa rabbia per l’ispiratrice Petrillo? La comunità degli imbroglioni non ha mai avuto questo tipo di visibilità! Imbroglioni dichiarati e orgogliosi come la Petrillo dimostrano che è finita la loro era. (Il Fatto Quotidiano)
"La pista è bellissima, spinge tanto, il clima all'interno dello stadio è fantastico, e quindi per me è la realizzazione di un sogno. Oggi 2 settembre 2024 per me è una data storica", ha affermato Petrillo che ha poi aggiunto, "da questo giorno io vorrei non sentire più parlare di discriminazioni, di pregiudizi per le persone trans, se ce l'ho. (Today.it)
Leggi tutta la notizia 'Ci ho provato fino alla fine, non ce l'ho fatta, sono più forti di me, non ce niente da fare. (Virgilio)
Attacchi durissimi all'atleta transgender italiana Valentina Petrillo, impegnata alle Paralimpiadi di Parigi, da parte dell'ex medaglia d'argento olimpica di nuoto Sharron Davies e dell'autrice di Harry Potter J. (Fanpage.it)
J.K. Rowling, la celebre autrice della saga di Harry Potter, è tornata a far discutere per le sue opinioni controverse riguardo la partecipazione di atlete transgender nelle competizioni sportive femminili. (Virgilio Notizie)