Retex – FSI, “vinta” l’Opa su Alkemy, adesioni al 50% dei voti, verso la nascita di “AlkemyX”, il leader nella digital trasformation in Italia

Retex – FSI, “vinta” l’Opa su Alkemy, adesioni al 50% dei voti, verso la nascita di “AlkemyX”, il leader nella digital trasformation in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Retex – FSI verso il superamento della soglia del 50% dei voti: a ieri sera era stato infatti raggiunto il 49,3% dei voti, ma con la rinuncia alla soglia del 50% dei voti Retex e il Fondo Strategico Italiano guidato da Maurizio Tamagnini l’OPA è in ogni caso già chiusa con successo. Si profila la nascita di “AlkemyX”, il leader nella digital trasformation in Italia. Le adesioni Adesioni al 49,34% dei voti, in particolare: adesioni per il 32,47% del capitale, 26,97% dei diritti di voto; 0,24% dei diritti di voto di cui l’offerente è titolare; 4,17% dei diritti di voto Twin Fin (Alberto Vitetto) portati oggi in adesione; 0,23% dei diritti di voto di Duccio Vitali portati in adesione; 17,73% dei diritti di voto di cui Vitali è titolare, non portati in adesione ma all’interno del patto firmato al fine di consentire il doppio voto. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie a questo referendum verranno ridotti da 10 a 5 gli anni di residenza legale in Italia richiesti per poter avanzare la domanda di cittadinanza italiana che, una volta ottenuta, sarebbe automaticamente trasmessa ai propri figli e alle proprie figlie minorenni. (Ecoinformazioni)

Un Referendum per “allineare le norme sulla cittadinanza dei grandi Paesi europei: dopo 5 anni di permanenza legale in Italia, si potrà richiedere la cittadinanza italiana e trasmetterla alle proprie figlie e ai propri figli minorenni“: con questa frase il comitato promotore del Referendum sulla Cittadinanza racconta lo scopo principale di questa chiamata alla mobilitazione popolare; un vero e proprio passaparola che negli ultimi tempi sta attraversando lo Stivale. (varesenews.it)

Retex S.p.A. e Duccio Vitali hanno superato la soglia del 50% dei diritti di voto in Alkemy S.p.A. nell’ambito dell’OPA volontaria in corso. La soglia è stata superata a seguito dell’acquisto da parte di Retex di 55.000 azioni Alkemy al prezzo di 12 euro per azione. (Il Giornale d'Italia)

Il referendum sulla cittadinanza italiana diventa virale: cosa cambierà per gli stranieri?

Lo Ius soli e lo Ius scholae non hanno mai avuto le attenzioni di questi giorni: l’apertura estiva di Forza Italia, confermata di recente dal suo leader Antonio Tajani, ma che dovrebbe tradursi in un progetto di legge e arrivare in Aula solo nel 2025, ha animato le proposte dei partiti di Centro e della Sinistra. (Tecnica della Scuola)

Retex – FSI verso il superamento della soglia del 50% dei voti: a ieri sera era stato infatti raggiunto il 49,3% dei voti, ma con la rinuncia alla soglia del 50% dei voti Retex e il Fondo Strategico Italiano guidato da Maurizio Tamagnini l’OPA è in ogni caso già sostanzialmente chiusa con successo. (Il Giornale d'Italia)

Il fine del referendum è semplificare l'acquisizione della cittadinanza italiana, proponendo una riduzione dei requisiti di residenza da dieci a cinque anni. Il partito +Europa ha lanciato un'iniziativa che potrebbe cambiare il volto dell'integrazione in Italia. (Torino Cronaca)