Omicidio Noventa Vicentina (VI): proseguono le ricerche dell'uomo in fuga - TGR Veneto

TGR – Rai INTERNO

Setacciati palmo a palmo i casolari abbandonati della zona, anche al di fuori del comune del Vicentino.

Per tutta la notte i carabinieri, con le unità cinofile, hanno battuto le zone di campagna attorno all'abitazione dell'uomo a Villaga (Vicenza), dove il 61enne ha abbandonato la Jeep con cui si è dato alla fuga dopo il delitto.

Rita Amenze e Pierangelo Pellizzari. Sono proseguite nel Basso Vicentino le ricerche di Pierangelo Pellizzari, il 61enne sospettato di aver ucciso venerdì mattina la moglie, Rita Amenze 30 anni, con quattro colpi di pistola nel piazzale della ditta dove la donna lavorava. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altre testate

Ieri mattina, 10 settembre, Pellizzari l’ha uccisa con quattro colpi di pistola nel petto, fuori dall’azienda dove Amenze era assunta. Era già qualche mese che i due non condividevano più la stessa casa: Amenze era andata via poiché le liti continue erano diventate insostenibili (Open)

Pierangelo Pellizzari, l’uomo che venerdì mattina ha ucciso la moglie Rita Amenze, è stato arrestato. Nel 2018 aveva sposato Rita Amenze, giovane rifugiata nigeriana con il desiderio di rifarsi una vita in Italia. (il mattino di Padova)

Pellizzari, 61 anni, rintracciato in casa della madre dopo che si era dato alla fuga. L'uomo, che subito dopo i fatti aveva fatto perdere le sue tracce, è stato portato ora in caserma dai carabinieri ai quali non ha opposto resistenza (Adnkronos)

Femminicidio a Vicenza, donna uccisa a colpi di arma da fuoco. Ancora un femminicidio in Italia, questa volta a Noventa Vicentina (Vicenza), dove una donna di 31 anni è stata uccisa con 4 colpi di pistola nel parcheggio dell’azienda nella quale lavorava. (News Mondo)

Alla fine Pellizzari ha esploso un colpo in aria per garantirsi la fuga. Pellizzari si era barricato, ancora con la pistola in tasca, in una abitazione di Villaga, a poca distanza dalla casa dove la coppia risiedeva. (Alto Adige)

La sorella del presunto assassino ha lanciato un appello ai carabinieri: «Costituisciti ai carabinieri» Mentre continuano le ricerche del presunto assassino della 30enne, freddata da quattro colpi di pistola alle prime luci dell'alba di venerdì, nel parcheggio della ditta dove lavorava, gli inquirenti cercano di far luce sull'accaduto. (VicenzaToday)