Covid, "la scuola è tra i luoghi più sicuri": lo studio

Adnkronos INTERNO

L'obiettivo era esaminare le evidenze scientifiche della trasmissione del coronavirus Sars-CoV-2 nel contesto scolastico, analizzando tutti gli studi pubblicati durante la pandemia a livello internazionale su dati di tracciamento, screening e indagini sierologiche nei bambini e ragazzi.

"I nostri dati suggeriscono che le scuole non sono sicure in assoluto" rispetto al rischio di Covid-19, "perché durante una pandemia nessun luogo lo è, ma la scuola è uno dei luoghi più sicuri". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Cessato l’allarme coronavirus per la classe dell’Istituto d’Istruzione Superiore Ovidio, tornata alla didattica a distanza, per un caso sospetto di contagio. “L’esito del tampone molecolare effettuato dallo studente è negativo, pertanto, da domani le classi che oggi sono state in dad seguiranno le lezioni in presenza” ha annunciato un comunicato dello stesso Istituto. (ReteAbruzzo.com)

L’obiettivo era esaminare le evidenze scientifiche della trasmissione del coronavirus Sars-CoV-2 nel contesto scolastico, analizzando tutti gli studi pubblicati durante la pandemia a livello internazionale su dati di tracciamento, screening e indagini sierologiche nei bambini e ragazzi. (Tecnica della Scuola)

Questo grande movimento di studenti, docenti, personale Ata e genitori, procurerà senza alcun dubbio tanti casi di positività e di relativa quarantena nelle 368.656 classi che contengono tutti gli studenti italiani. (Tecnica della Scuola)