Strage via D’Amelio, il fratello di Borsellino: “Ancora depistaggi e nessuna verità su pezzi dello Stato deviati”

Strage via D’Amelio, il fratello di Borsellino: “Ancora depistaggi e nessuna verità su pezzi dello Stato deviati”
LaPresse INTERNO

Salvatore Borsellino ha parlato a margine della commemorazione a Palermo.

“A 29 anni dalla strage non ci sono né verità né giustizie e ancora vengono messi in atto depistaggi che tendono ad eliminare dalla scena della strage pezzi deviati dello Stato che sicuramente ci sono stati” e che hanno “sottratto l’agenda rossa”.

Ventinove anni fa l'attentato a Palermo in cui persero la vita il giudice e 5 agenti della scorta. (LaPresse)

Su altre fonti

“E’ normale che esista la paura in ogni uomo, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio. (Paolo Borsellino) (Alqamah)

Antonio Vullo è l'unico agente di scorta sopravvissuto nella strage di Via D'Amelio. Questa mattina è venuto qui, Antonio Vullo, per il presidio organizzato in vista del 29esimo anniversario di lunedì. (Adnkronos)

Quando Dal 18/07/2021 al 19/07/2021 oggi e domani orari all'interno del programma. Il 18 e il 19 luglio, nell'ambito delle celebrazioni in ricordo del 29° anniversario della strage di via D’Amelio, si terrà a Palermo un ventaglio di manifestazioni per commemorare il giudice Paolo Borsellino e gli agenti Agostino Catalano, Emanuela Loi, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli, Eddie Walter Cosina. (PalermoToday)

Via D'Amelio, lunedì il ricordo di Anpi e Libera Alto Adige

Salvatore Borsellino, maglietta rossa e cappellino intonato, è seduto sotto l'albero piantato in via D'Amelio per tenere vivo il ricordo del fratello Paolo Borsellino e dei cinque agenti di scorta uccisi nella strage del 19 luglio 1992. (Adnkronos)

Nell’ambiente azzurro questa sconfitta non preoccupa perchè nel turno successivo l’Italia affronta la Corea del Nord, considerata da tutti la Cenerentola del mondiale. LA LEGGENDA DEL DENTISTA. Quella del Pak Doo Ik dentista è una leggenda metropolitana alimentata dal fatto che il giocatore ha si l’abilitazione alla professione ma non l’ha mai esercitata (Calcio In Pillole)

E' disponibile anche menù vegetariano da indicare espressamente nella prenotazione Anpi ricorda anche l'appuntamento di domenica 25 luglio con la quarta edizione bolzanina della Pastasciutta antifascista di Casa Cervi 2021 #pastaliberatutti. (Alto Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr