Nuovo decreto covid, stop spostamenti tra regioni per un mese

Yahoo Notizie INTERNO

Nel cdm l'unico provvedimento sarà proprio il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni.

In zona arancione e zona rossa, chiusura 7 giorni su 7: l'asporto per i bar è consentito fino alle ore 18

Regioni e province autonome hanno evidenziato l'importanza di 6 punti, consegnando un documento con le proposte al governo in vista del varo del nuovo decreto covid e del nuovo dpcm.

Il governo, oggi riunito nel consiglio dei ministri alle 9.30 per il nuovo decreto covid, ha informato regioni, province e sindaci nell'incontro di ieri sera, durato circa 2 ore e mezza. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 22 febbraio 2021 - E' previsto per oggi il decreto con cui il nuovo governo intende prorogare fino a fine marzo il blocco degli spostamenti tra Regioni, in scadenza tra pochi giorni. Le decisioni del Governo. (IL GIORNO)

Per il nuovo Decreto Covid, Regioni e province autonome hanno evidenziato l’importanza di 6 punti, consegnando un documento con le proposte al governo in vista del varo del nuovo decreto covid e del nuovo dpcm. (Imola Oggi)

È necessario che tutti i provvedimenti, compresi i cambi di fascia, vengano resi noti con un congruo anticipo ai cittadini e alle categorie economiche. “Mai più comunicazioni di chiusure all’ultimo minuto, come è accaduto la scorsa settimana con gli impianti da sci. (Livingcesenatico)

Per il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, "è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l'intesa del ministro della Salute". Sul tavolo l'eventuale proroga del divieto di spostamento tra Regioni in scadenza giovedì. (AGI - Agenzia Italia)