Banca Generali: +32,2% di utile netto, focus sulla formazione

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banca Generali ha archiviato i risultati ottenuti nel 2024, con l’utile netto che si è attestato a 431,2 milioni di euro, in aumento del 32,2% rispetto al 2023, e il significativo aumento del patrimonio medio gestito per consulente, che ha raggiunto i 43,7 milioni di euro, in aumento del 7,5% rispetto al 2023. I risultati ESG di Banca Generali La valorizzazione delle persone viene confermata come un elemento centrale nella strategia di Banca Generali. (ESGNews.it)
Ne parlano anche altri media
Philippe Donnet, CEO di Generali, in occasione della presentazione dei Risultati Finanziari 2024 ha dichiarato: "Noi siamo molto orgogliosi di questi risultati che sono i migliori nella storia delle Generali. (Il Giornale d'Italia)
Mercoledì 12 marzo 2025 è in agenda il consiglio di amministrazione di Generali per l’approvazione dei risultati dell'esercizio 2024; i dati saranno diffusi il giorno seguente prima dell'apertura di Piazza Affari. (SoldiOnline.it)

Generali , colosso italiano dell'assicurazione e dell'asset management, ha chiuso il 2024 con premi lordi pari a 95,2 miliardi di euro (+14,9%), grazie al significativo incremento di Vita e Danni, superando le attese degli analisti per 94,2 miliardi di euro (secondo un consensus fornito dalla società). (Finanza Repubblica)
Sono queste le novità che emergono dalla Relazione annuale Integrata di Banca Generali, che ha confermato i dati preliminari di bilancio per il 2024 presentati il 10 febbraio scorso, tra cui l’utile netto consolidato che si è attestato a 431,2 milioni di euro, in aumento del 32,2% rispetto al 2023, nuovo massimo storico nel percorso per la terza private bank italiana. (Advisoronline)