Sharengo si ferma a Milano a causa di vandalismo e conti in rosso

Tuttosport ECONOMIA

Lo ha annunciato l'azienda stessa, motivando la decisione a un numero sempre più elevato di atti vandalici.

Qualche giorno fa, con un post sui social, l’azienda ha protestato e chiesto rispetto per i veicoli della propria flotta, sempre più spesso presi di mira.

ATTI VANDALICI E PROBLEMI ECONOMICI. Oltre agli atti vandalici, la società di servizio sharing sta affrontando anche altri problemi a Milano (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La brutta notizia è che sospenderà temporaneamente l’attività di car sharing a Milano. Sharengo Milano tornerà. Sharengo Milano è il servizio di car sharing completamente elettrico presente a Milano, Firenze e Roma. (Quotidiano Motori)

Il motivo è da attribuirsi a un numero sempre più elevato di atti vandalici. La società infatti, come da annuncio, “sospende temporaneamente l’attività di car sharing per migliorare il servizio e rinnovare la flotta”. (Corriere dello Sport.it)

Il colpo più pesante sui conti aziendali arriva però dai danneggiamenti causati da atti vandalici, soprattutto per mano di bande giovanili. Sospensione provvisoria per adeguare la flotta di auto elettriche e attendere lavori alle colonnine. (La Gazzetta dello Sport)

Il servizio di erogazione dell'energia elettrica, però, deve tornare "ad essere efficiente" prima di rimettere su strada le auto. È l'unica realtà di car sharing ad offrire un servizio a impatto zero in termini di inquinamento ambientale. (Milano Fanpage.it)

Dato che l’azienda ha recentemente chiuso il servizio di sharing a Modena, lo stop potrebbe essere causato anche da problemi economici. Share’nGo ha deciso di stoppare temporaneamente il suo servizio di car sharing a Milano (ClubAlfa.it)

Car sharing, a Milano si ferma Share’ngo: colpa di vandali e costi. Fonte immagine: Wikimedia Commons. Si ferma il servizio di car sharing Share'ngo a Milano, bilancio in rosso e atti vandalici i motivi principali dell'abbandono. (GreenStyle)