Bce, "buy the rumor sell the news" in vista? Livelli tecnici per euro e Dax

Finanza Operativa ECONOMIA

In ultimo, in caso di arrivo sui massimi, il mercato potrebbe tentare delle estensioni ulteriori verso 12590/12610, 12660 e 12790.. https://pepperstone.com/it-it/analisi-di-mercato/bce-buy-the-rumor-sell-the-news-in-vista-livelli-tecnici-per-eur-e-dax/

Per studiare delle potenziali ripartenze a rialzo, occorre a nostro parere attendere la tenuta di supporti e, soltanto sulla forza, valutare eventuali posizionamenti. (Finanza Operativa)

Ne parlano anche altri media

I cambiamenti. Cosa è stato deciso nella riunione BCE di giovedì 4 giugno 2020? Riunione BCE 4 giugno 2020: cosa è stato deciso. Dalla riunione BCE di ieri è emersa la conferma dei tassi di interesse, con il saggio di riferimento che resta fermo allo zero, e quello sui depositi che segna negativo (-0,5%). (Termometro Politico)

Nell’ambito del Qe, a maggio sono, invece, nettamente scesi a 2,853 miliardi di euro gli acquisti di titoli del settore pubblico italiano effettuati dalla Bce che, ad aprile, erano stati 10,919 miliardi. (QuiFinanza)

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde che si è detta fiduciosa in merito alla decisione della corte costituzionale federale tedesca di Karlsruhe. Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, specificando che si tratta dello scenario di base e che ne esistono due alternativi. (Firenze Post)

La Bce rilancia gli acquisti di debito per l’emergenza pandemica. Lo comunica la Bce al termine della riunione di politica monetaria. (TgCal24.it)

La BCE aumenta la potenza di fuoco del suo PEPP ben oltre i 500 miliardi attesi. Negli USA i sussidi di disoccupazione continuano a crescere. (Ekonomia.it)

La Bce ha deciso anche di allungare la sua durata, portandola fino alla fine di giugno 2021, anziché fino a fine 2020. Gli analisti si aspettavano un aumento del Pepp di 500 miliardi (alcuni di 750 miliardi) e nessun ritocco alla durata. (Finanza.com)