Conte: “Sumy? Strage orrenda, ma su Gaza doppia morale insopportabile. I nostri politici ipocriti cosa dicono?”

Conte: “Sumy? Strage orrenda, ma su Gaza doppia morale insopportabile. I nostri politici ipocriti cosa dicono?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sumy è una strage orrenda, è un attacco assolutamente indegno che calpesta il diritto internazionale umanitario. La condanniamo con la più ferma posizione. Quello che ci sorprende è che tutte queste dichiarazioni, che si affollano e fanno la contabilità dei morti, non considerano invece quel che succede quotidianamente a Gaza. Andiamo a vedere se sono altrettanto indignati questi dichiarazionisti”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

“Non c’è via di mezzo. Qui c’è un aggressore e una vittima: i russi sono gli aggressori, noi siamo le vittime”, ha affermato Zelensky, accusando chi giustifica Mosca di legittimare la violenza. (Treccani)

Artyukh era accusato di negligenza in seguito all’attacco di questo fine settimana sulla città del nord-est del Paese, nell’omonimo oblast confinante con la Russia. Il Governo ucraino ha approvato martedì il licenziamento del governatore militare di Sumy Volodymyr Artyukh, come proposto dal presidente Volodymyr Zelensky. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il bilancio più grave si registra nello Stato del Bihar, dove 82 persone sono decedute, seguite da 23 vittime nell’Uttar Pradesh. (Meteo Italia)

Trump accusa nuovamente Kiev per l'invasione russa: "Presto alcune proposte per fermare la guerra in Ucraina" | Ancora missili su Sumy

Domenica 13 aprile, in concomitanza con la Domenica delle Palme, la Russia ha colpito la città ucraina di Sumy con due missili balistici a corto raggio, uno dei quali caricato con munizioni a grappolo. (Il Giornale d'Italia)

L’offensiva russa nel nord-est dell’Ucraina è iniziata. Sumy, colpita duramente domenica e Kharkiv, bombardata quotidianamente. Per ora gli schieramenti sul campo di battaglia non sono mutati ma incrociando le rilevazioni satellitari e le indiscrezioni dell’intelligence sembra che i russi abbiano ammassato almeno 65mila uomini al confine. (Il Manifesto)

Il presidente Usa ha aggiunto che alcune proposte per fermare il conflitto "arriveranno presto". Intanto, il giorno dopo il bombardamento su Sumy, il portavoce del Cremlino Peskov ha sostenuto che in Ucraina la Russia colpisce "solo obiettivi militari". (Tgcom24)