Vaccinazione anti-Covid adolescenti: un sondaggio per analizzare i timori dei genitori

Vaccinazione anti-Covid adolescenti: un sondaggio per analizzare i timori dei genitori
Altri dettagli:
SulPanaro SALUTE

Le informazioni che verranno raccolte, si legge nel comunicato stampa diffuso dall’Azienda Usl, costituiranno una preziosa miniera da cui attingere per future campagne informative e di sensibilizzazione proprio sul tema della vaccinazione anti-Covid dei ragazzi tra i 12 e i 17 anni.

L’indagine, disponibile anche in lingua inglese e francese, non raccoglierà dati sensibili e pertanto nessuna informazione sarà riconducibile ai singoli utenti. (SulPanaro)

Su altre testate

Per il professore Franco Locatelli, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, non è vero che il vaccino non è necessario per i giovani. Locatelli assicura sul fatto che i vaccini non sono sperimentali, "non è stato saltato alcun step" e per la fascia tra i 12 e i 18 anni "c'è un vaccino approvato dopo stringenti esami". (Sputnik Italia)

Il 79,54% dei dipendenti scolastici del territorio regionale ha ricevuto la prima dose, mentre ad aver completato il ciclo di somministrazioni, entrambe le dosi o dose unica, è il 73,1%, contro il 78,2% della media nazionale. (RavennaToday)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Covid, a Brescia brusco aumento di contagi: 45 nuovi positivi

In conclusione, tra i quasi 55 mila veterinari tutti vaccinati, solo il 18% è risultato positivo al COVID e il 32,8% con esito negativo. Sono due i vaccini maggiormente protettivi contro il COVID. (iLMeteo.it)

In Emilia-Romagna sono 20.762 i dipendenti del mondo della scuola che non hanno ancora ricevuto nessuna dose di vaccino anti-Covid. (CesenaToday)

Sono 407, a fronte di 31.954 tamponi eseguiti, i nuovi casi di coronavirus in Lombardia nelle ultime 24 ore per un tasso di positività che scende all’1,2%. A Lecco i casi sono stati 8, a Lodi, 6, a Mantova 15, in Monza e Brianza 48, a Pavia 10, a Sondrio 4 a Varese, infine, 46 (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr