Atletica, gioia Battocletti: "Mi sono tanto divertita"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Molto felice, mi sono tanto divertita soprattutto nella parte finale", le parole di una raggiante Nadia Battocletti dopo aver vinto la 10 km femminile agli Europei su strada in Belgio. "C'erano varie possibilità, poi il mio papà e coach Giuliano mi ha detto al settimo chilometro: 'devi andare adesso'... Non ho pensato che mancassero tre chilometri, ma - ha aggiunto l'azzurra - è stata la giusta tattica e gli ultimi due mi sono piaciuti, con saliscendi, dove ci voleva anche la freschezza per tagliare le curve. (Sportmediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Battocletti, che ha compiuto 25 anni ieri, è andata subito davanti affiancata dalla slovena Klara Lukan. Nadia Battocletti si prende anche il quarto titolo europeo in meno di un anno: a Lovanio (Belgio) l'azzurra vince la 10 km su strada con il record italiano (31'10"). (La Gazzetta dello Sport)
La trentina conquista il quarto titolo europeo in dieci mesi e abbassa il suo primato a 31’10, correndo tra freddo, vento e pioggia (Altarimini)
Italia protagonista nella prima edizione dei campionati europei di corsa su strada disputatasi a Bruxelles nello scorso weekend. Tre d'oro con Nadia Battocletti e le sue compagne nei 10 km e poi con uno strepitoso Iliass Aouani nella maratona. (La Gazzetta dello Sport)

Per l’atleta delle Fiamme Azzurre si tratta del quarto titolo europeo in meno di un anno in tre superfici diverse (pista, cross e strada), dopo le due medaglie d’oro di Roma (5.000-10.000 metri) e l’oro nel cross ad Antalya. (Il Messaggero)
Medaglia d'oro e record italiano per Nadia Battocletti sui 10 km agli Europei di corsa su strada a Lovanio, in Belgio. Per l'argento olimpico dei 10.000 metri si tratta quarto titolo europeo in poco più di dieci mesi e in tre superfici diverse: 5000-10.000 su pista a Roma , cross ad Antalya , adesso anche su strada. (Tuttosport)
Nadia Battocletti, una stella del mezzofondo europeo, ha festeggiato il suo 25º compleanno con una straordinaria vittoria nella 10 km su strada ai Campionati Europei, stabilendo un nuovo record italiano con un tempo di 31'10". (statoquotidiano.it)