Bollo auto, ecco come e quando pagarlo

businessandtech.com ECONOMIA

Inoltre, tutte le informazioni sul veicolo verranno inserite in un documento unico di circolazione andando così ad eliminare il certificato di proprietà auto e il libretto di circolazione.

Il bollo auto dal prossimo anno si pagherà esclusivamente attraverso PagoPA, il sistema di pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione.

Innanzitutto cominciamo col dire che il bollo auto è la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico che deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo. (businessandtech.com)

Ne parlano anche altri media

Passano attraverso PagoPa anche i pagamenti relativi a multe. Bollo auto, multe e passaggi di proprietà: aumenti in vista nel 2020. Dal 2020 la tassa automobilistica si potrà pagare online, in Posta, in tabaccheria o nelle agenzie Aci, ma non sarà più possibile pagare il bollo auto tramite bollettino Rav, il modulo per effettuare pagamenti alla pubblica amministrazione che verrà progressivamente dismesso. (TuttoMotoriWeb.com)

Dal primo gennaio 2020 il bollo auto si pagherà attraverso il circuito di pagamento elettronico verso la Pubblica Amministrazione (PagoPa), escludendo così dalle possibilità di pagamento quello effettuato tramite bollettino postale o agenzia di pratiche auto. (Silenzi e Falsità)

Mercoledì 11 dicembre 2019 - 17:28. Bollo auto, con PagoPa si paga anche in agenzia di pratiche auto. Andreoli (Sermetra Holding): passo avanti per la semplificazione. Roma, 11 dic. (askanews)

Leggi anche: “Bollo auto: novità in arrivo: da gennaio 2020 si paga in modo diverso con PagoPa”. Con le commissioni il bollo auto diventa più oneroso. Non si può, certamente, parlare di salasso, ma, verosimilmente, l’aumento dei costi di gestione sarà sentito dai cittadini. (Investire Oggi)

Bollo auto 2020: sconti sì ma non per tutti. In questi giorni si è parlato anche di nuovi sconti sul bollo auto. Per saperne di più leggere Bollo auto: sconto più alto in arrivo, ecco per chi. Nuovo calcolo bollo auto in base ai chilometri. (Money.it)

Allora ecco cosa fare se il bollo auto scaduto ed i termini per la prescrizione bollo auto. Pagamento Bollo auto 2020 PagoPa: novità decreto fiscale 2020. Pagamento Bollo auto 2020 PagoPa: in base a quanto previsto dal decreto fiscale 2020, dal 1° gennaio 2020, il bollo auto dovrà essere pagato esclusivamente tramite PagoPa, che altro non è che un sistema per effettuare pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione. (The Italian Times)