Tragedia Corinaldo, avviso di chiusura delle indagini per 18 persone e una società

Piceno Oggi INTERNO

Si tratta del filone di inchiesta relativo alle condizioni dell’immobile, alle autorizzazioni e alla sicurezza.

Questo filone di inchiesta riguarda i proprietari dell’immobile, i gestori della discoteca, gli addetti alla sicurezza, la commissione comunale di vigilanza di Corinaldo presieduta dal sindaco Matteo Principi, due ingegneri. CORINALDO – Avviso di chiusura delle indagini per 18 persone e una società, la Magic srl, per la strage nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, dove nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 morirono schiacciati nella calca cinque ragazzi e una madre. (Piceno Oggi)

Su altri media

Il ricordo di Daniele. Donatella si reca al cimitero per trovare conforto e rendere omaggio a suo figlio «Ogni giorno. Il mio Daniele invece aveva 16 anni quando è morto, e la vita gli è stata tolta». (MeteoWeek)

Leggi su thesocialpost. MediasetTgcom24 : Strage discoteca Corinaldo, tutti condannati - viveremarche : Corinaldo: il sindaco sull'avviso di garanzia per la strage della Lanterna, 'Vogliamo tutti la verità'… - 60019 : Si tratta delle indagini su condizioni immobile, autorizzazioni e sicurezza. (Zazoom Blog)

Confermato l'omicidio preterintenzionale, cade l'accusa associativa. Cronaca. Ancona. | 08:06 - 31 Luglio 2020. Discoteca "Lanterna Azzurra" di Corinaldo. (AltaRimini)

Giovedì c'è stata invece la sentenza di primo grado per l'atro fione delle indagini. I reati vanno da omicidio colposo plurimo e lesioni (anche gravissime) plurime, disastro colposo. (Vivere Fano)

Il sindaco è accusato nella sua qualità di presidente della Commissione di vigilanza che diede l’autorizzazione per svolgere attività di pubblico spettacolo. (Giustizia News 24)

Un’amarezza di chi sa che nessuna condanna potrà restituire loro i cari che hanno perso. – C’è amarezza tra i familiari delle sei vittime della Lanterna Azzurra di Corinaldo, presenti alla sentenza che ha chiuso il processo di primo grado, svoltosi con rito abbreviato, nei confronti dei sei ragazzi della bassa modenese ritenuti colpevoli per i tragici fatti della notte di quell’otto dicembre 2018 e condannati con pene che vanno dai 10 ai 12 anni di reclusione. (Redazione ETV Marche)