Covid, Gimbe mette la provincia tra le 7 a rischio. Lattuca: "Non abbiamo i numeri del Friuli, no a restrizioni locali"

CesenaToday SALUTE

L'allarme arriva direttamente dal presidente della fondazione Gimbe, la provincia di Forlì-Cesena sarebbe tra quelle più critiche dal punto di vista dell'aumento dei contagi settimanali.

"In 7 province - sottolinea Cartabellotta - si contano oltre 150 casi per 100.000 abitanti: Trieste (638), Bolzano (402), Gorizia (369), La Spezia (248), Forlì-Cesena (219), Padova (179) e Vicenza (152)".

E' comunque rarissimo, come emerge dai dati, che i bambini finiscano in ospedale a causa del Covid. (CesenaToday)

Su altri giornali

Va detto anche che c’è stato un cambio di criteri per i colori delle regioni. (TIMgate)

Per quanto riguarda le vaccinazioni, la Liguria resta sotto la media nazionale col 78,7% della popolazione totale immunizzata (media nazionale 81,1%) e il 76,7% coperta da almeno una dose (media nazionale 76,8%). (Genova24.it)

Peggiorano i dati di quest’ultima settimana sul fronte Coronavirus in Basilicata. A delineare il quadro della situazione attuale è la Fondazione Gimbe che, nel suo rapporto, fa sapere:. “Nella settimana 10-16 novembre in Basilicata si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per centomila abitanti (165) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (20,7%) rispetto alla settimana precedente. (vulturenews.net)

Covid, Musumeci dispone nuove misure di prevenzione. In arrivo in Sicilia ulteriori misure di prevenzione antiCovid visto l’approssimarsi delle festività natalizie. I dati del bollettino Covid di ieri in Sicilia. (BlogSicilia.it)

Nella settimana dal 10 al 16 novembre in Sicilia si è registrata una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi al Covid-19 per 100.000 abitanti (196), accompagnata da un aumento dei nuovi casi (+12,2%) rispetto alla settimana precedente. (RagusaOggi)

Sono ancora sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (6,3%) e in terapia intensiva (5,1%) occupati da pazienti con il virus. Ha completato il ciclo vaccinale il 76,7% della popolazione (76,8% la media in Italia) a cui aggiungere un ulteriore 2% solo con prima dose (media Italia 2,3%). (Sky Tg24)