Salvini è pro-atomo: «Una centrale nucleare in Lombardia? Certo, che problema c’è?»

Open INTERNO

Il Capitano parla anche del Green Pass obbligatorio per i lavoratori pubblici e privati: «Aspetto la risposta del governo.

Infine una battuta su Luciana Lamorgese: «Mi aspetto che il ministro dell’Interno cominci a fare il ministro dell’Interno»

Aspetto di capire chi, come, quando, con quali strategie, se c’è la possibilità di avere dei tamponi a prezzo calmierato.

Certo, che problema c’è?», dice intervistato da Radio Anch’io. (Open)

Ne parlano anche altri media

“Regione Lombardia – ha spiegato l’assessore – è stata leader del percorso di sviluppo economico e sta investendo per essere leader anche di quello verso la transizione ecologica”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Senza dimenticare gli impianti del ciclo del combustibile di Saluggia (Vercelli), l’impianto Fn di produzione del combustibile nucleare di Bosco Marengo (Alessandria) e il reattore di ricerca Ispra-1 a Varese. (Corriere della Sera)

1. privietale per forza, qualche centrale nucleare ci vuole anche in italia, ma devono costruirle bene e in sicurezza senza che la mafia ci metta le mani Sì, che problema c'è". Nucleare, Salvini: "Una centrale in Lombardia? (Sputnik Italia)

È ancora mattina e questa frase di Matteo Salvini ai microfoni Rai di Radio anch’io, scatena la polemica politica. Nel frattempo Matteo Salvini ritrova i microfoni a una passeggiata elettorale in un mercato milanese e aggiunge: «In Lombardia ci sono 13 termovalorizzatori, anche a Milano. (Corriere della Sera)

Sul come farlo, quali strumenti adoperare e quali leve toccare, le posizioni divergono. Ed è inevitabile che la questione tiri in mezzo il modello di sviluppo e l’epocale partita della transizione ecologica. (Il Manifesto)

Per Cattaneo, “è ovvio che nessuno vorrebbe una centrale nucleare a casa sua – aggiunge Cattaneo – ma al tempo stesso nessuno vuole pagare la bolletta energetica il 50% in più Così Raffaele Cattaneo a margine del Pre Cop26 a Milano: "Non farne scontro ideologico". (LaPresse)