Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Catturati 2 soldati nordcoreani, li interroghiamo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Dobbiamo lavorare per negoziati onesti che mettano finalmente fine alle morti e alla distruzione in Ucraina. Ne sto discutendo con molti capi di Stato». Lo ha detto oggi il cancelliere tedesco Olaf Scholz, rivolgendosi al Congresso del suo partito socialdemocratico (Spd), che ha approvato oggi ufficialmente la sua candidatura alla cancelleria federale, in vista delle elezioni parlamentari anticipate del 23 febbraio in Germania (Corriere della Sera)
Su altre fonti
La crisi dei militari orientali nella guerra in Ucraina è sempre più palpabile. Dalla fine di dicembre, le autorità sono state allarmate dalle segnalazioni di soldati schierati che mostravano un'estrema paura della morte, difficoltà di adattamento culturale e segnali di instabilità ideologica. (ilmessaggero.it)
Secondo quanto riferito dall'esercito ucraino su Telegram, le forze per le operazioni speciali (Sof) hanno ingaggiato nella notte una vent… (L'HuffPost)
I soldati di Kim Jong-un che combattono per la Russia, nella guerra contro l'Ucraina, rischiano di essere tutti uccisi o feriti entro aprile. E' lo scenario delineato dall'Institute for the study of war (Isw), think tank statunitense che monitora il conflitto dall'inizio nel febbraio 2022. (Adnkronos)
Almeno 300 soldati nordcoreani inviati a supportare la guerra di Mosca in Ucraina sono stati uccisi, mentre altri 2.700 sono rimasti feriti. Lo ha riferito l’agenzia di spionaggio della Corea del Sud. Il National Intelligence Service (NIS) ha condiviso le informazioni con i parlamentari durante una riunione a porte chiuse del comitato parlamentare di intelligence. (B-Lab Live!)
Arrivano nuove indiscrezioni in merito ai militari nordcoreani impegnati sul fronte ucraino. Nel corso di un'audizione parlamentare a porte chiuse, gli 007 di Seoul hanno inoltre riferito di circa 300 vittime e oltre 2.700 feriti tra i combattenti asiatici impegnati nella regione russa di Kursk. (il Giornale)
Lo ha affermato oggi il Servizio di sicurezza ucraino SBU, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Yonhap.Sabato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che l’Ucraina ha catturato due soldati nordcoreani feriti nella regione russa occidentale di Kursk. (Agenzia askanews)