La Juve ricorda il Grande Torino

La Juve ricorda il Grande Torino
Tuttosport SPORT

A 72 anni dalla tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria"

maggio 1949, è una data scolpita nel cuore e nella mente degli appassionati di calcio.

In quel giorno di primavera, il Grande Torino, quello del quarto d'ora grabnata, di Valentino Mazzola e degli Invincibili, finiva tragicamente la sua corsa sulla collina di Superga di ritorno da una trasferta in Portogallo per sfidare il Benfica, entrando nella leggenda, nel mito. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Grande Torino è un patrimonio del calcio e il giornalista Maurizio Pistocchi ha voluto rendere omaggio agli Invincibili con questo Tweet corredato da una foto degli Immortali. Per vedere il tweet di Pistocchi cliccare sul seguente link:. (Torino Granata)

Allora la missione diventa testimoniare, Sauro l’ha fatto, è stato colui che ci raccontava che il Grande Torino era esistito veramente, lui lo sapeva, lui c’era, lui ha giocato con loro. La dignità con cui l’uomo, anzi, il Genio, che ha costruito pezzo per pezzo il Grande Torino esplicita il suo dolore commuove. (Toro News)

«La leggenda del Grande Torino non è solo l'orgoglio di una città e dei tifosi granata, è patrimonio di un Paese, l'Italia, e di chiunque ami il calcio. Il presidente del Torino, Urbano Cairo ha commemorato il Grande Torino, nel 72esimo anniversario della tragedia di Superga, leggendo i nomi degli invincibili davanti alla lapide sulla collina del capoluogo piemontese (La Stampa)

L'omelia di Don Robella: "Amate la maglia del Toro, altrove non troverete tanta bellezza"

A 72 anni dalla tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria”. Per vedere il tweet della Juventus cliccare sul seguente link:. https://twitter.com/juventusfc/status/1389459912783183872 (Torino Granata)

Il Verona è tornato a lavorare per preparare la prossima gara di campionato contro il Torino nella giornata di oggi. Gennaro Gattuso, è praticamente certo, lascerà il Napoli a fine stagione e forse approderà davvero alla. (Torino Granata)

Quando come popolo granata avremo imparato a gioire come piccoli successi, la storia ci darà in premio di gioire dei grandi successi Altrove non troverete tanta bellezza, non troverete questa storia, non troverete qualcosa che si appiccicherà alla vostra pelle in questo modo. (Toro.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr