La Juve ricorda il Grande Torino

Tuttosport SPORT

A 72 anni dalla tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria"

maggio 1949, è una data scolpita nel cuore e nella mente degli appassionati di calcio.

In quel giorno di primavera, il Grande Torino, quello del quarto d'ora grabnata, di Valentino Mazzola e degli Invincibili, finiva tragicamente la sua corsa sulla collina di Superga di ritorno da una trasferta in Portogallo per sfidare il Benfica, entrando nella leggenda, nel mito. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allora la missione diventa testimoniare, Sauro l’ha fatto, è stato colui che ci raccontava che il Grande Torino era esistito veramente, lui lo sapeva, lui c’era, lui ha giocato con loro. Quelli che restano, in un certo senso, siamo anche noi che amiamo il Toro senza avere visto il Grande Torino (Toro News)

Il Museo ha scelto la data del 4 maggio per dare risalto al trofeo che proprio il Grande Torino si è aggiudicato settantotto anni fa. 4 maggio, la diretta della giornata. Ore 17.10 Finisce la messa al Filadelfia. (Toro.it)

Il gol di Vojvoda al Parma può cambiare la stagione granata, per commentare la prestazione del terzino ai nostri (Torino Granata)

Forse non arriveremo mai a conquistare grandi traguardi se non sapremo prima gioire delle piccole cose, di quei passi quotidiani che facciamo. Quando come popolo granata avremo imparato a gioire come piccoli successi, la storia ci darà in premio di gioire dei grandi successi (Toro.it)

Per vedere il tweet della Juventus cliccare sul seguente link:. https://twitter.com/juventusfc/status/1389459912783183872 A 72 anni dalla tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria”. (Torino Granata)

“Superga, 4 maggio1949 È morto il Grande Torino, ma la sua anima vive con la sua Leggenda “Il Torino non è morto, è soltanto in trasferta”. Per vedere il tweet di Pistocchi cliccare sul seguente link:. (Torino Granata)