Vaccino Covid dai 5 agli 11 anni: quanti sono i bambini che ne hanno diritto in Lombardia

Vaccino Covid dai 5 agli 11 anni: quanti sono i bambini che ne hanno diritto in Lombardia
Fanpage.it SALUTE

Vaccino Covid dai 5 agli 11 anni: quanti sono i bambini che ne hanno diritto in Lombardia L’Ema ha dato il via libera per il vaccino anti-Covid Pfizer-BioNtech per i bambini dai 5 agli 11 anni.

In Lombardia nella fascia 5-11 anni si contano, tra la popolazione residente al primo gennaio 2021, quasi 645 mila persone, oltre 312mila femmine e quasi 332mila maschi.

Quanti sono i bambini in questa fascia d’età in Lombardia?

Come sarà la somministrazione del vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo un più che probabile parere positivo, si prevede che le vaccinazioni degli under 12 possano partire dal 23 dicembre. I bambini tra i 5 e gli 11 anni saranno vaccinati «negli hub vaccinali esistenti, dove verranno allestiti percorsi dedicati» spiega il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri (Leggo.it)

Rimandare la vaccinazione non significa prorogare una scadenza ma esporre a un rischio i bambini piccoli» Fondamentale, secondo il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'università Statale di Milano, è spiegare che in ballo c'è un vaccino sicuro. (ilGiornale.it)

Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato il Covid-19 rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo. Il comitato dell'Ema conclude che i benefici di Comirnaty nei bambini tra 5 e 11 anni sopravanzano i rischi, particolarmente in nei soggetti che hanno un rischio aumentato di ammalarsi gravemente di Covid (La Repubblica)

Vaccino Covid bambini 5-11 anni, Crisanti controcorrente: "Esiterei, bambini sono falso problema"

Il vaccino dunque può prevenire questo rischio" "Ne ho avuti diversi e nella maggior parte dei casi quando il Covid colpisce i bambini lo fa sempre in modo lieve. (Il Resto del Carlino)

Questo trial non ha misurato la trasmissione ma solo gli episodi clinici. Il professor Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell'università di Padova, risponde così alle domande sul vaccino covid per i bambini della fascia 5-11 anni. (Adnkronos)

Vaccino Covid bambini 5-11 anni, il parere controcorrente di Crisanti. In conclusione, un appello a potenziare la campagna vaccinale con le terze dosi: “Il governo deve impegnarsi per fare le terze dosi il prima possibile” e, parallelamente, “bisogna aumentare la capacità di fare tamponi molecolari” (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr