Notre Dame de Paris compie vent'anni e torna a Milano

Decisivo è stato l'incontro tra Riccardo Cocciante e Luc Plamondon, autore francese, e fondamentale il contributo del produttore David Zard che ha costruito il Gran Teatro di Roma per mandarlo in scena poiché in Italia non c'era un teatro abbastanza 'popolare' che, secondo Zard e Cocciante, potesse permettere a Notre Dame de Paris di arrivare al popolo e a una classe non elitaria

La forza di Notre Dame de Paris proviene anche dal pubblico che continua ad appassionarsi alla storia di Esmeralda e Quasimodo, due diversi che lottano per essere amati e amare". (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La forza di Notre Dame de Paris proviene anche dal pubblico che continua ad appassionarsi alla storia di Esmeralda e Quasimodo, due diversi che lottano per essere amati e amare" In Notre Dame de Paris le incredibili musiche di Riccardo Cocciante portano in scena il romanzo di Victor Hugo il cui adattamento è stato curato da Luc Plamondon per la versione francese e da Pasquale Panella, per quella italiana. (Zonalocale Lanciano)

I due si sono sposati nel 1983, due anni dopo essere diventati genitori di David Sarà ospite per la prima volta domani 16 gennaio a Verissimo Riccardo Cocciante: tutti conosciamo la sua musica, ma sapete chi è la moglie? (SoloGossip.it)

“Credo che Notre Dame de Paris, per la sua tipologia, conformità e rappresentazione, sia un’opera unica”. ‘Notre Dame de Paris’, per i vent’anni il nuovo tour con il cast originale. (Revenews)

Torna il grande cast originale. Il musical con l'adattamento di Riccardo Cocciante e le sue eterne musiche è messo in scena da un cast e un team strepitosi Lo spettacolo Notre Dame de Paris compie ben 20 anni quest'anno e, per festeggiare, ripartirà con un tour in tante città italiane e tra le tappe c'è anche Napoli. (Napolike)

L'appuntamento a Ferrara è atteso, in tre date, dal 27 al 29 luglio in piazza Ariostea. "La forza, la maestosità e la grandezza di questa opera sono quelle del primo giorno", ha detto Cocciante, con un messaggio di ottimismo per questo 2022: "Speriamo si ricominci a vivere. (La Nuova Ferrara)

“Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese.”. NOTRE DAME DE PARIS debuttava nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove fu subito trionfo (BariToday)