Infortunio Musetti, gli esami sono positivi: può dare la caccia alla top 10 prima di Roma. Le sue condizioni

Infortunio Musetti, gli esami sono positivi: può dare la caccia alla top 10 prima di Roma. Le sue condizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Lorenzo Musetti giocherà il Master 1000 di Madrid, in programma dal 21 aprile al 4 maggio. Dopo l’infortunio subito durante la finale di Montecarlo persa contro Carlos Alcaraz, il tennista italiano ha riportato una lieve elongazione alla coscia destra, ma dovrebbe tornare ad allenarsi venerdì 18 aprile, riuscendo così a tornare in tempo per il torneo madrileno. Riprenderà in Spagna, quindi, la corsa del carrarino alla top 10, che però potrebbe già arrivare questa settimana nonostante il ritiro forzato dall’ATP 500 di Barcellona (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Ma Andrea Scanzi, in un lungo commento pubblicato sul Fatto Quotidiano, non ha dubbi: Musetti, oggi numero 11 del mondo, è già da considerarsi tra i primi dieci del tennis mondiale. E poco importa se a dividerlo dal decimo posto ci sono solo 15 punti, o se dal nono (Medvedev) il distacco è sotto i cento: “L’approdo nei primi 10 è certo ed è solo questione di settimane”, scrive Scanzi. (Mowmag.com)

ROMA – Partita chiusa in un’ora e 47 minuti: Carlos Alcaraz vince la finale dell’Atp Montecarlo contro Lorenzo Musetti. Musetti si è imposto 6-3 nel primo set, Alcaraz ha stravinto il secondo set per 6-1, tenendo testa al tennista carrarino anche nel terzo set, chiuso con 6-0. (Agenzia Dire)

Adriano Panatta avverte Jannik Sinner ed esalta Carlos Alcaraz , fresco vincitore a Monte Carlo e tornato numero due del ranking Atp : “ Carlos è nettamente il più forte di tutti a livello tecnico al mondo. (Tuttosport)

Musetti-Alcaraz all'Atp di Montecarlo 2025, la finale in diretta: se Lorenzo vince entra tra i primi 10

MASTERS 1000 MONTECARLO - Lorenzo Musetti dura un set nella finale del terzo Masters 1000 della stagione e cede a Carlos Alcaraz 3-6 6-1 6-0 che scavalca Zverev, torna n°2 del mondo e diventa numero uno della Race per Torino. (eurosport.it)

Il focus dei giornali, questa settimana, è stato riservato principalmente al Masters 1000 di Monte-Carlo, che ha visto ancora una volta l'Italia protagonista. 1 al mondo davanti al pubblico di casa agli Internazionali d'Italia, presentati proprio questa settimana a Roma (SuperTennis)

Per Musetti vincere a Montecarlo vorrebbe dire sia imporsi per la prima volta in un Masters 1000, ma soprattutto poter entrare tra i primi 10 giocatori al mondo, con ogni probabilità al n.7 Vittorie quelle nel torneo di Montecarlo, che sono soprattutto il segno di una grande stato di forza mentale dell'azzurro. (Corriere della Sera)