Un prete gesuita sta per aprire un server di Minecraft

“Non è una questione di tecnologia, non c’entra neanche il gaming”, ha spiegato Ballecer.

Secondo il prete, “è una questione di mettere gente insieme, cosicché forse queste relazioni possano tradursi nel mondo reale”.

Padre Robert Ballecer, un ex studente di tecnologia nella Silicon Valley, ha pensato a questo server come un posto più amichevole in cui i giocatori potranno incontrarsi e divertirsi insieme. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Aveva addirittura ha proposto un sondaggio su Twitter in cui chiedeva quale server aprire per primo (tra cui, appunto, Minecraft). Minecraft dopo anni è ancora in grado di sorprendere. Robert Ballecer, prete vaticano gesuita, ha deciso di usare Minecraft come piattaforma d’incontro per i fedeli. (DR COMMODORE)

Attualmente il server di Minecraft è aperto, anche se in fase di test: ci si può accedere collegandosi all’indirizzo minecraft.digitaljesuit.comall’interno del gioco, dando un feedback per migliorarne la qualità. (Pokémon Millennium)

Non temete, però, perché è disponibile qualcosa di meglio: Minecraft Realms Plus. Come è possibile leggere nel messaggio degli sviluppatori, Minecraft Realms Plus darà ancora accesso al server privato per l’abbonato e i suoi amici, ma a questo aggiunge cinquanta contenuti del Minecraft Marketplace. (Tom's Hardware Italia)

Ecco le parole del prete:. “Volevo offrire un luogo videoludico che potesse essere meno tossico. Grazie a Robert Ballecer, gesuita del Vaticano, un nuovo progetto ha potuto prendere vita. (Pokémon Next)

Proprio per questo motivo l’utente Miles Playz avrebbe deciso di creare un datapack in grado di aggiungere Baby Yoda dentro Minecraft. Tuttavia è stato un personaggio in particolare ad attirare l’attenzione verso Star Wars in maniera non indifferente. (Tom's Hardware Italia)

Ballecer ha raccontato di aver incontrato delle resistenze al proprio progetto inizialmente, sia da parte della Chiesa che degli utenti, ma poi è emersa la genuinità del progetto e la validità dell'idea originale, ha spiegato. (Multiplayer.it)