Vaccini, anticipate di una settimana le prenotazioni per 70-74enni

Cremonaoggi INTERNO

Non cambia invece la data di inizio somministrazione, che per la fascia 70-74 anni è prevista per il 27 aprile

Dunque già da oggi, giovedì 8 aprile, è possibile effettuare le prenotazioni, che riguardano circa un ulteriore mezzo milione di lombardi.

La fascia 70-74 anni copre infatti una platea di 546.312 persone, che sommate ai 75-79enni porta il bacino d’utenza potenziale a 996.174.

Anticipate le prenotazioni per il vaccino per la fascia d’età 70-74 (nati tra il 1942 e il 1951). (Cremonaoggi)

Su altri giornali

(LaPresse) – La Lombardia si appresta a passare in zona arancione da lunedì 12 aprile. La Lombardia è in zona rossa dal 15 marzo scorso (LaPresse)

Tradotto: le Regioni hanno anticipato i soldi per sostenere le spese per sanità e Protezione civile, attingendo dai bilanci regionali. Se l'esecutivo Draghi non metterà mano al portafogli per ristorare l'intera somma, le Regioni saranno costrette ad alzare le imposte regionali per far quadrare i conti. (ilGiornale.it)

Sia in zona rossa che arancione tornano in presenza gli alunni dei nido, delle materne, delle elementari, e del primo anno delle medie. Il presidente regionale Attilio Fontana ha spiegato che c'è la concreta possibilità, la prossima settimana, di avere la regione Lombardia in zona arancione. (MonzaToday)