Vaccinazioni anti-Covid, Liguria sopra la media nazionale in molte fasce d'età

Gazzetta della Spezia e Provincia SALUTE

Buona la somministrazione anche tra il personale sanitario: in Liguria sono stati vaccinati con la prima dose il 97,22% del personale sanitario contro una media nazionale del 93,84%, molto bene anche il personale scolastico con il 90,50% di vaccinati in Liguria con la prima dose contro una media nazionale dell’89,40%

Le nostre armi contro il virus sono sempre di più, solo così potremo tornare a vivere come prima”. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Ne parlano anche altre fonti

CORSIE SEPARATE - Per quanto riguarda l'accesso alla scuola, ci saranno come lo scorso anno percorsi obbligati delimitati da una apposita segnaletica sul pavimento. Come lo scorso anno, saranno gli istituti a fornire le mascherine chirurgiche agli studenti. (Primocanale)

«Sono state 2.389.705 a luglio e circa 3 milioni ad agosto le presenze dei turisti che hanno scelto la Liguria come meta delle vacanze. TURISMO. «Le presenze di turisti italiani – ha spiegato l’assessore al Turismo Gianni Berrino –, sempre rispetto a due estati fa, sono aumentate di quasi il 5,5%. (Riviera24)

“Fino ad ora la campagna vaccinale ha funzionato perfettamente, la popolazione ha aderito con entusiasmo. Lo ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti facendo il punto sui vaccini. (SanremoNews.it)

Per questo penso che il Green pass vada esteso il più possibile e debba essere legato solo al vaccino, non permettendo l’utilizzo del tampone, tranne ovviamente per chi non può vaccinarsi per motivi di salute”. (AGIMEG)

“Intanto abbiamo superato il 70% della prima e della seconda dose sulla platea degli over 12 – ha detto il presidente Toti - La Liguria si conferma anche prima in Italia per utilizzo di anticorpi monoclonali sulla base del numero di abitanti. (Prima il Levante)

Alla Spezia sono 14 i nuovi casi, 10 casi di persone positive al Covid non riconducibili alla residenza ligure. In isolamento domiciliare ci sono in totale 1.741 persone, mentre sono 1.487 le persone in sorveglianza attiva. (Primocanale)