Vaccinazioni anti-Covid, Liguria sopra la media nazionale in molte fasce d'età

Vaccinazioni anti-Covid, Liguria sopra la media nazionale in molte fasce d'età
Gazzetta della Spezia e Provincia SALUTE

Buona la somministrazione anche tra il personale sanitario: in Liguria sono stati vaccinati con la prima dose il 97,22% del personale sanitario contro una media nazionale del 93,84%, molto bene anche il personale scolastico con il 90,50% di vaccinati in Liguria con la prima dose contro una media nazionale dell’89,40%

Le nostre armi contro il virus sono sempre di più, solo così potremo tornare a vivere come prima”. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Ne parlano anche altre fonti

CORSIE SEPARATE - Per quanto riguarda l'accesso alla scuola, ci saranno come lo scorso anno percorsi obbligati delimitati da una apposita segnaletica sul pavimento. Come lo scorso anno, saranno gli istituti a fornire le mascherine chirurgiche agli studenti. (Primocanale)

I dati sulla provenienza dei turisti. Ma da quali Paesi arrivano più turisti in Liguria? In crescita anche le presenze da Austria, Belgio e Paesi Bassi. (GenovaToday)

“Quella che sta per iniziare è una settimana importante per la Liguria: mercoledì inizierà il nuovo anno scolastico in presenza e in sicurezza per circa 168mila studenti da Ventimiglia a Sarzana e a partire da quel giorno sarà anche possibile vaccinarsi senza prenotazione nei poli individuati in ciascuna Asl: un’opportunità che è rivolta a tutti i liguri non ancora immunizzati contro il Covid-19 ma soprattutto al personale scolastico che, in piccola parte, non si è ancora vaccinato”. (Genova24.it)

Coronavirus, Toti: "Al via settimana importante con riapertura scuole e vaccinazioni aperte a tutti"

Gli stessi stranieri nel corso del mese di agosto hanno iniziato a raggiungere le nostre località turistiche invertendo il trend inizialmente negativo rispetto al 2019 Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sui numeri record registrati dalla Liguria nell’estate del 2021. (IVG.it)

Coronavirus, il bollettino nazionale del 13 settembre 2021 Sono 65 i nuovi positivi al covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1.440 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.141 tamponi antigenici rapidi. (GenovaToday)

In Liguria sono stati somministrati, dall’inizio della campagna ad oggi, 2.063.796 vaccini Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr