Ucraina, Berlusconi corregge il tiro: «Va aiutata a difendersi». E attacca il Pd sull'atlantismo tardivo

Secolo d'Italia INTERNO

Berlusconi lo ha saputo vellicare con poche parole: «Siamo sempre stati dalla parte dell’Europa e dell’Occidente.

«Condivido l’appello del Papa per la pace». A Napoli, infatti, Berlusconi ha voluto eliminare ogni margine di ambiguità.

Ma Silvio Berlusconi ha dosato ogni parole, con l’obiettivo di solleticare l’orgoglio azzurro senza compromettere ulteriormente i precari equilibri della coalizione. (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Questa è da sempre la linea di Forza Italia. Uno: il presidente e con lui Forza Italia ’sono sempre stati in questi 28 anni e sono oggi dalla parte dell’Occidente, dell’Europa, della Libertà’. (Corriere dell'Umbria)

E per la seconda volta, nel giro di poche ore, deve correggere, precisare, sgomberare il campo da pericolosi fraintendimenti. “Perché senza di noi, senza Forza Italia, quella rimane solo destra-destra. (ZON)

L'ho detto a Roma qualche settimana fa e lo ripeto oggi: Forza Italia non FA PARTE del centrodestra, ma Forza Italia È il centrodestra. Le nostre porte sono aperte e devono diventare spalancate, perché Forza Italia ha saputo sempre rinnovarsi, ogni giorno, nella sua ormai lunga storia (ilGiornale.it)

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento a Napoli.“Non possiamo che condividere quindi gli appelli di quanti – primo fra tutti Papa Francesco – invocano di fare ogni sforzo per giungere alla pace al più presto” ha aggiunto Berlusconi. (Agenzia askanews)

Verranno sottoposti al voto dei cittadini il 12 giugno 2022. I Referendum sulla giustizia fanno parte delle proposte di Referendum che sono state effettuate a inizio anno. (Sardegna Reporter)

Abbiamo organizzato questo consiglio federale per un’attività sul territorio davvero capillare e con il coinvolgimento di sindaci, amministratori e governatori e una serie di eventi. Lo ha detto il leghista Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, al termine del consiglio federale del Carroccio in via Bellerio, a Milano. (LaPresse)