Spara per difendersi. Ma il gioielliere finisce indagato

il Giornale INTERNO

È indagato per omicidio colposo ed eccesso di legittima difesa Mario Roggero, il gioielliere 66enne che nella serata di ieri ha aperto il fuoco nel corso di una rapina, uccidendo due dei banditi che avevano preso di mira il suo negozio.

Mario Roggero avrebbe reagito mentre i criminali stavano cercando di impossessarsi del denaro contenuto nel registratore di cassa.

Nel frattempo sono molti i messaggi di solidarietà espressi nei confronti del gioielliere

Importante, al fine delle indagini, stabilire se il gioielliere abbia sparato dall'interno oppure dall'esterno del negozio. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Caso-Ciro Grillo, terremoto dopo l'intervista da Giletti: la frase "storta", accusato e scaricato. 29 aprile 2021 a. a. a. E' indagato per omicidio colposo ed eccesso di legittima difesa il gioielliere di Grinzane Cavour (Cuneo) che ha sparato e ucciso due dei tre rapinatori. (Liberoquotidiano.it)

«Non provo niente. E ha detto di non provare rimorso per ciò che ha fatto, memore forse del precedente di sei anni fa in cui fu picchiato e legato, con moglie e figlia, in un'altra rapina ai suoi danni. (leggo.it)