Ravenna. Reddito di cittadinanza. Denunciati 49 nuclei familiari di commercianti d'auto usate. 300 mila euro percepiti indebitamente

ravennanotizie.it INTERNO

Nello stesso tempo sono state inviate analitiche segnalazioni alla sede I.N.P.S.

Grazie alle approfondite attività ispettive della Guardia di Finanza di Ravenna, in collaborazione con l’inps, si è messo fine a tali gravi attività illecite ai danni dello Stato che si verificavano nella nostra provincia”

L’ente previdenziale ha quindi provveduto con tempestività a interrompere ogni ulteriore elargizione del contributo non spettante, evitando così che il danno per le casse dello Stato continuasse ad aggravarsi. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entro quanto utilizzare la mensilità del reddito di cittadinanza. Il beneficio deve essere fruito entro il mese successivo a quello di erogazione. Roma, 19 luglio 2021 - Il reddito di cittadinanza può essere richiesto anche quest'anno, in qualsiasi momento. (LA NAZIONE)

Figuravano come soggetti indigenti e per questo percepivano il reddito di cittadinanza, pur essendo in realtà titolari di conti gioco online utilizzati assiduamente per scommettere e persino di vari immobili non dichiarati al fisco. (La Repubblica)

Alcuni leader di partito hanno deciso di prendere di mira gli aiuti alle fasce più deboli e più esposte della popolazione”. Così il leader in pectore del M5s Giuseppe Conte su Facebook. (LaPresse)

Roma, 20 lug. (LaPresse) – “Il Movimento 5 Stelle sta lavorando per migliorare il Reddito di cittadinanza e un suo più efficace collegamento con le politiche attive per trovare lavoro. (LaPresse)

Uno dei tre soggetti era riuscito finora ad ottenere il beneficio nella misura di 8 mila euro, erogati in 16 mensilità. L’altro percettore aveva invece finora ricevuto oltre 12 mila euro in 25 mensilità. (IVG.it)

Nel complesso, sarebbero arrivati a riscuotere circa 600 mila euro di vincite, utilizzando fonti di reddito per il gioco evidentemente occultate al fisco. Uno dei tre soggetti era riuscito finora ad ottenere il beneficio nella misura di 8 mila euro, erogati in 16 mensilità. (La Stampa)