Coronavirus: 17.221 nuovi positivi. 487 decessi. Draghi: "decisioni sulle fasce d'età per le vaccinazioni

Coronavirus: 17.221 nuovi positivi. 487 decessi. Draghi: decisioni sulle fasce d'età per le vaccinazioni
L'Eco Vicentino INTERNO

E’ quanto afferma il premier Mario Draghi, sottolineando che la questione “è al centro delle riaperture.

“E’ venuto il momento di prendere decisioni” sulle fasce d’età per le vaccinazioni.

In totale i casi da inizio pandemia superano i 3.717.600.

(ieri 627) e portano il totale delle vittime da inizio pandemia a 112.861.

Sul versante turismo, il ministro Garavaglia indica il 2 giugno come “giorno zero” per la stagione turistica ma Draghi si augura possa succedere anche prima e dichiara: “Dobbiamo preparare la stagione turistica, non darla per abbandonata

(L'Eco Vicentino)

Se ne è parlato anche su altri media

«La scelta di raccomandare un uso preferenziale di questo vaccino per gli over 60, risponde all’obiettivo di coprire le popolazioni più fragili. AstraZeneca agli over 60, regole per la seconda dose 8 Aprile 2021 Altra precisazione: il vaccino è approvato dai 18 anni in su, senza limite superiore. (PMI.it)

Covid, Mario Draghi: “Non ho una data”, le parole del Premier (Di giovedì 8 aprile 2021) Il Premier Mario Draghi, in conferenza stampa, ha fatto il punto della situazione sulla questione Covid in Italia: il Governo sta lavorando per le riaperture. (Zazoom Blog)

Stampa. “Ho visto Salvini e i presidenti di Regioni, Anci e Province e anche Bersani questa mattina”, annuncia il presidente Draghi in conferenza stampa. “Tutti chiedono le aperture perché è la miglior forma di sostegno e sono consapevole della situazione di bisogno e disperazione”. (Salernonotizie.it)

Draghi contro i "furbetti" del vaccino: "Con che coscienza gente salta fila"

Adnkronos. Zona rossa e zona arancione, oggi nuovo round di colori e regole per arginare la diffusione del coronavirus. NEGOZI, PARRUCCHIERI E CENTRI COMMERCIALI - Esercizi commerciali tutti aperti in zona arancione con i consueti orari, compresi i servizi alla persona (parrucchieri, estetisti ecc. (Yahoo Finanza)

Figliuolo rivede il piano - riotta : Il pasticcio che regioni italiane han compiuto senza un piano nazionale condiviso #COVID19 , gli stati replicano o… - NicolaPorro : ?? Leggi su zon (Di giovedì 8 aprile 2021) Ildel Consiglio, Mario, ha tenuto una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio Ildel Consiglio, Mario, oggi pomeriggio alle ore 18.00 ha tenuto una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. (Zazoom Blog)

“Le riaperture dovranno esserci, non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni, dipende dall’andamento dei contagi e dei vaccini” Il premier si è chiesto: “Con che coscienza la gente salta la lista per vaccinarsi lasciando un rischio concreto di morte per le persone fragili o gli over 75?”. (Calabria 7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr