Coronavirus: 17.221 nuovi positivi. 487 decessi. Draghi: "decisioni sulle fasce d'età per le vaccinazioni

L'Eco Vicentino INTERNO

E’ quanto afferma il premier Mario Draghi, sottolineando che la questione “è al centro delle riaperture.

“E’ venuto il momento di prendere decisioni” sulle fasce d’età per le vaccinazioni.

In totale i casi da inizio pandemia superano i 3.717.600.

(ieri 627) e portano il totale delle vittime da inizio pandemia a 112.861.

Sul versante turismo, il ministro Garavaglia indica il 2 giugno come “giorno zero” per la stagione turistica ma Draghi si augura possa succedere anche prima e dichiara: “Dobbiamo preparare la stagione turistica, non darla per abbandonata

(L'Eco Vicentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Perciò Draghi sottolinea: “Voglio vedere nelle prossime settimane riaperture in sicurezza, l’obiettivo dev’essere di dare i ragazzi un mese pieno di scuola. “Tutti chiedono le aperture perché è la miglior forma di sostegno e sono consapevole della situazione di bisogno e disperazione”. (Salernonotizie.it)

Sul tavolo: vaccini, riaperture ma anche l’obiettivo della prossima stagione turistica e una programmazione per il piano eventi. Le riaperture. (Sempione News)

Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul piano vaccinale in Italia. Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto della situazione sul piano vaccinale in Italia. (Juventus News 24)

Da psicologa, ritengo che tutti possono sbagliare, ma anche che si possa riparare” Il commento della psicologa alle frasi del premier Draghi in conferenza stampa. “Nessuno salta la fila”. (LaPresse)

Il rischio di decesso è massimo per coloro che hanno più di 75 anni. Ne consegue che bisogna vaccinare prioritariamente coloro che hanno più di 75-80-85 anni. (IMPERIAPOST)

Ancora più chiaro Draghi è stato sulla grande opportunità del Recovery Plan Che vale per i vaccini come per il Recovery Plan. (Quotidiano del Sud)