GIRO D'ABRUZZO. ALESSANDRO COVI FIRMA LA PRIMA TAPPA, DIETRO DI LUI FIORELLI E FANCELLU

GIRO D'ABRUZZO. ALESSANDRO COVI FIRMA LA PRIMA TAPPA, DIETRO DI LUI FIORELLI E FANCELLU
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttobiciweb SPORT

Era il corridore più pronosticato alla vigilia e non ha tradito le attese: Alessandro Covi ha sfruttato il grande lavoro della sua UAE Emirates XRG - bravissimo Oliveira - e ha messo la sua firma sulla prima tappa del Giro d'Abruzzo, partita da Scerni e conclusasi nel cuore di Crecchio dopo 151 chilometri di gara. Il varesino classe 1998, ha conquistato la quarta vittoria in carriera precedendo Filippo Fiorelli della VF Group Bardiani CSF Faizané e Alessandro Fancellu della JCL Team Ukyo con George Bennett della Israel Premier Tech al quarto posto. (Tuttobiciweb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal pomeriggio del 16 inizieranno le attività di allestimento in centro, ma i divieti – predisposti in accordo con la Prefettura e la Questura dell’Aquila – scatteranno dalle 8 del mattino del 17 , con l’ordinanza di divieto di sosta valida per tutto il centro di San Demetrio ne’ Vestini. (Abruzzo Web)

GIRO D'ABRUZZO - Alessandro Covi non vinceva una corsa dalla tappa del Giro d'Italia 2022 con arrivo sul Fedaia e si sblocca imponendosi con grande autorità nella frazione inaugurale con arrivo a Crecchio (eurosport.it)

L’evento, che si inserisce in un ampio programma di promozione del territorio, vedrà il passaggio dei ciclisti lungo diverse strade del paese marsicano, creando inevitabili modifiche alla circolazione. (Terre Marsicane)

Giro d’Abruzzo a San Demetrio ne’ Vestini, conto alla rovescia per il grande evento sportivo

È prevista alle ore 11,05 del 17 aprile la partenza della Terza Tappa del Giro d’Abruzzo da San Demetrio ne’ Vestini verso Roccaraso (Aremogna). “È tutto pronto – spiega il sindaco Antonio Di Bartolomeo – per un evento che porterà sul posto tanti appassionati, dando una forte risonanza a tutto il territorio. (Il Capoluogo)

Covi ha sfruttato al meglio il lavoro della sua squadra, la UAE Emirates XRG ma ha anche messo molto del suo talento nelle battute finali della frazione. (VareseNews)

Il portacolori della UAE Team Emirates XRG si è imposto sul difficile traguardo di Crecchio regolando un gruppo di una trentina di unità al termine di una volata lunghissima, coronando così al meglio il lavoro svolto dai compagni di squadra nel corso della giornata. (| CyclingPro.Net)