Medici aggrediti: 3mila casi l'anno

Adnkronos INTERNO

Camici bianchi ancora aggrediti. Gli episodi di violenze contro operatori sanitari e medici, denunciati oggi a Napoli, Roma e in provincia di Bari, sono solo gli ultimi episodi di un fenomeno che conta ormai oltre tremila casi di aggressioni l'anno, come ricorda in una nota la Fiaso,… (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

PALERMO: l'assessore regionale alla Salute aderisce alla manifestazione dei camici bianchi contro la violenza (Live Sicilia)

L’indagine condotta da Fnomceo: il 65% degli attacchi si verifica tra le 12 e le 6 del mattino, il 15% tra le 6 e le 20. (Quotidiano di Sicilia)

Aggressione in ospedale a Termoli: foggiano prende medico e infermiere a calci e pugni (FoggiaToday)

A Palese un intero equipaggio in servizio sull’ambulanza del 118 è stato minacciato da un paziente armato di spada (Tiscali.it)

Il sit-in è stato organizzato dagli Ordini dei Medici della Sicilia. “Assumo l’impegno di promuovere iniziative concrete per aumentare i livelli di sicurezza nei presidi e sostengo questo importante messaggio di non violenza… (Quotidiano Sanità)

E' l'allarme lanciato sui social dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo), in attesa che la Commissione Salute della… Anche perché il rischio, di questo passo, è che saremo curati da medici sempre più anziani. (Adnkronos)