Caos voli, estate bollente: arriva il maxi “sciopero europeo” delle low cost

QuiFinanza ECONOMIA

Tutto sullo sciopero del 25 giugno. In arrivo c’è, sabato 25 giugno, un maxi sciopero che causerà enormi disagi ai passeggeri di tutta Italia, tra ritardi e cancellazioni.

Questa volta, però – e qui sta la grande novità – la protesta rientra in una grande mobilitazione coordinata a livello europeo.

Si infiammano le proteste dei dipendenti delle low cost, che denunciano trattamenti lavorativi inaccettabili. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Dovrà essere comunque assicurato l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero. Sabato 25 giugno è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore da parte del personale delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air, Crewlink, Easyjet e Volotea. (Virgilio Notizie)

"Se la compagnia non vorrà avviare un confronto costruttivo con le organizzazioni sindacali realmente rappresentative dei lavoratori, ci vedremo costretti a proseguire la nostra mobilitazione per tutto il periodo estivo" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In particolare, quella di Ryanair sarà una protesta sarà coordinata nel continente: anche il personale di Portogallo, Francia e Belgio si fermerà per un giorno A incrociare le braccia per 24 ore sarà il personale delle importanti compagnie per le rotte soprattutto europee. (Adnkronos)

Possibili disagi potrebbero interessare dunque anche l'aeroporto di Bari, con variazioni e cancellazioni rispetto alla normale programmazione dei voli. Per questo, Aeroporti di Puglia "invita i passeggeri a contattare il proprio vettore per maggiori informazioni sullo stato del proprio volo" (BariToday)