Si getta nell'Oglio per sfuggire al pestaggio, ritrovato senza vita a Pontoglio

Si getta nell'Oglio per sfuggire al pestaggio, ritrovato senza vita a Pontoglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Treviglio INTERNO

Si era gettato nelle acque del fiume per sfuggire a un pestaggio, ma non è più riemerso. Per ore la speranza è stata che fosse riuscito a mettersi in salvo nuotando nel punto dove l'acqua era più bassa, ma ieri pomeriggio, domenica 13 aprile 2025, l'amara scoperta: un corpo senza vita è stato ripescato nell'Oglio, a Pontoglio. Ritrovato senza vita nell'Oglio Come riporta Prima Brescia, si tratterebbe di un uomo di origine marocchina, senza fissa dimora, ma solito bazzicare nella Bergamasca. (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altre testate

PONTOGLIO (Brescia) Una lite con altri stranieri e il tentativo disperato di salvarsi da un possibile pestaggio sarebbero la causa della morte di un uomo, presumibilmente nordafricano, il cui cadavere è stato ripescato ieri pomeriggio dalle acque del fiume Oglio. (Il Giorno)

Pontoglio (Brescia) – Si è conclusa con esito tragico la ricerca del giovane straniero avvistato mentre si tuffava nelle acque dell’Oglio sabato sera. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto ieri verso le 18, nella zona del Maglio a Pontoglio, non distante dalle rogge Castellana e Rudiana, in una zona frequentata da pescatori e runner. (Il Giorno)

Sulla dinamica della vicenda ancora molti lati poco chiari. Di certo: un cadavere è stato recuperato nel fiume a Pontoglio, nel Bresciano. A dare l'allarme sarebbero stati dei pescatori che hanno notato un gruppo di nordafricani litigare e uno di loro cercare di allontanarsi mentre gli altri lo colpivano. (RaiNews)

Finisce nel fiume Oglio tra Bergamo e Brescia: ritrovato il suo cadavere

È stato individuato attorno alle 18 di domenica 13 aprile dai sommozzatori dei Vigili del fuoco il cadavere dell’uomo visto fuggire sabato sera (12 aprile) da un pestaggio nei pressi della riva dell’Oglio a Pontoglio, in località Maglio. (L'Eco di Bergamo)

Il corpo senza vita è stato ritrovato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 13 aprile, in località Maglio a Pontoglio. Le operazioni di ricerca, condotte dal nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco, erano iniziate sabato sera e proseguite fino a notte fonda, per poi riprendere la mattina seguente. (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)

Si sono purtroppo concluse con il peggiore degli esiti le ricerche avviate nella serata di sabato 12 aprile, quando un uomo era stato visto precipitare nel fiume Oglio tra Pontoglio e Cividate. I soccorritori hanno infatti rinvenuto, nel pomeriggio di domenica 13 aprile, un cadavere nell'acqua. (Prima Bergamo)