La Fed lascia i tassi invariati. Powell "l'economia Usa non ha più bisogno di supporto e di liquidità"

Dove Investire ECONOMIA

La Fed lascia i tassi invariati, ma nello statement e nelle parole del Presidente Powell, si intravedono chiaramente i segnali del prossimo rialzo del costo del denaro.

Nonostante questo, la Fed sembra però orientata ad alzare il costo del denaro per combattere l’inflazione anche in presenza di questi rischi.

Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD. (Dove Investire)

Su altri media

Sul mercato dei cambi, dollaro in generale rafforzamento a 1,1166 per un euro da 1,1280 ieri in chiusura e 115,18 yen (da 114,36) Positiva anche Londra (+0,48%), mentre restano poco sotto la parita' Francoforte (-0,33%), Parigi (-0,11%) e Amsterdam (-0,46%). (Il Sole 24 ORE)

"Siamo d'accordo sul fatto di alzare i tassi a marzo", ha puntualizzato il numero uno della Fed Jerome Powell, numero uno della Federal Reserve, non esclude che i tassi possano essere alzati in ogni riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della banca centrale Usa. (Finanzaonline.com)

Quindi c’è da attendersi più aumenti dei tassi dopo marzo Dall’ultima riunione politica della Fed a dicembre, ha affermato Powell, l’inflazione “non è migliorata. (Scenarieconomici)

È quello che è accaduto con l’inflazione l’anno scorso: è arrivata tutta in una volta, dopo anni di tentativi di rianimarla. Quattro rialzi dei tassi E poi toccherà ai tassi di interesse, che dai minimi storici in cui si trovano oggi (tra lo 0 e lo 0,25 per cento) saranno alzati quattro volte nel corso dell’anno. (Sky Tg24 )

Cosa succede alle aziende quando aumentano i tassi d'interesse. Un aumento dei tassi d'interesse porta generalmente anche a una "frenata" della crescita di aziende e attività economiche varie. Cosa succede alla valuta di un Paese quando aumentano i tassi d'interesse. (IL GIORNO)

“Ho la forte sensazione che potremo alzare i tassi senza mettere a repentaglio l’occupazione – ha detto Powell – Esiste un bel po’ di spazio per alzare i tassi senza procurare danni al mercato del lavoro”. (Finanzaonline.com)