Arriva l’euro digitale contro bitcoin e le criptovalute

QuiFinanza ECONOMIA

La fase di indagine durerà 24 mesi e avrà l’obiettivo di affrontare questioni chiave riguardanti la progettazione e la distribuzione della moneta digitale della banca centrale.

Viene anche specificato che, in ogni caso, un euro digitale integrerebbe il contante, non lo sostituirebbe.

Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea ha deciso di avviare la fase istruttoria di un progetto sull’euro digitale. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Le autorità hanno affermato che quest'anno tre case della zona sono state distrutte a causa del mining illegale di BTC, mentre la compagnia Sarawak Energy ha perso circa 2 milioni di dollari per colpa di queste operazioni. (Investing.com)

Anche la redditività del mining di Bitcoin è aumentata dalla fine di giugno. Fonte: Adobe/amixstudio. La difficoltà di mining di Bitcoin, o la misura di quanto sia difficile competere per le ricompense di mining, dovrebbe scendere, in meno di due giorni, di circa il 6%, come stima il pool di mining BTC. (Cryptonews Italy)

Nell’ultimo periodo Bitcoin è passato dal valore di circa 60 mila dollari, che rappresenta il massimo storico, nel giro di pochi mesi, a 30 mila dollari dimezzando la quotazione. Ad esempio con le criptovalute si potrà acquistare un qualsiasi oggetto da un azienda che accetta criptovalute, ma quella stessa azienda non potrà pagare in criptovalute le tasse alla propria nazione. (Investire sul web)

Farlo non è complicato e, come per tutte le criptovalute, esistono due modi: o acquistandola direttamente da un exchange o facendo trading su di essa. Per questo motivo in molti cercano di capire come comprare Ethereum nel modo più conveniente possibile. (LuccaInDiretta)

Catge Coin: le caratteristiche della criptovaluta. Prima di volgere l’attenzione in modo diretto al Catge Coin e alle sue caratteristiche peculiari, spendiamo qualche parola sulla materia delle criptovalute, attualmente molto in voga, ma semi-sconosciuta ai più. (ContoCorrenteOnline.it)

La pressione dei compratori ha fatto salire il prezzo a $ 2.915 per poi toccare il minimo menzionato prima. La tenuta di questo livello può dare segnali importanti sulla prosecuzione del trend rialzista. (FX Empire Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr