Finale scudetto, Virtus sul 3-0: l'importanza degli italiani

Finale scudetto, Virtus sul 3-0: l'importanza degli italiani
Più informazioni:
la Repubblica SPORT

Abbagliati da Teodosic, il miglior giocatore, di due piste, di questi playoff, è diventata meno vistosa ma non meno rilevante la pesata dei due collettivi che stanno giocando la finale scudetto, approdata al 3-0 di Bologna su Milano.

Già domani sera in gara 4 in casa, domando frattanto un vigilia di galoppanti euforie, la Virtus potrebbe cucirsi sulle maglie il sedicesimo scudetto: l’ultimo, nel 2001, ebbe come artefice principale quell’Ettore Messina che oggi le sta guidando contro l’Olimpia

(la Repubblica)

Su altre fonti

Messina ha allora provato a giocarsi la carta del quintetto quasi interamente italiano, ricevendo ottime risposte soprattutto da Gigi Datome (12 punti per lui nel terzo quarto), che ha permesso ai suoi di rimettere persino la testa avanti sul 49-50, al culmine di un 13-0. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel mio caso il classico “non mollare mai” è sempre alla base da cui partire". Per quanto riguarda noi all'esterno il dispiacere più grande è noto a tutti: la mancanza dei tifosi e del loro calore (Pianetabasket.com)

Una sulla rampa di lancio, una sull’orlo dell’abisso: poi però, sullo 0-0 delle 20.45, sarà di nuovo tutto da rifare. Sul 2-0 per Bologna su Milano, Casa Virtus apre stasera i cancelli per gara 3 a 2.300 cuori bianconeri, felici e increduli di vedere nella finale scudetto due sfidanti così insperatamente lontane. (La Repubblica)

LBA Finals 2021, Gara 3 | Gli highlights di Virtus Segafredo Bologna-AX Armani Exchange Milano

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da coach Djordjevic dopo il successo ottenuto dai suoi ragazzi in gara 3: “Grande partita, grande risultato, grande attenzione nella gara. Il sodalizio guidato da coach Sasha Djordjevic, ormai, è a un passo da un successo che manca dal 2001. (OA Sport)

Curioso fuoriprogramma, prima di Gara 3 tra Virtus e Olimpia ieri sera, per il coach delle Vu Nere Sasha Djordjevic. (Sportando)

highlights: Virtus Bologna-Milano 76-58. . Rodriguez con l’assist dietro la schiena per Shields. . Abass ruba e vola in contropiede per la schiacciata. . Kyle Weems e i canestri difficili, con anche il fallo. (Sportando)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr