Calenda sfascia, Letta prova a ricucire

Il Manifesto ESTERI

Il segretario Pd costretto a una nuova girandola di incontri offre un patto libero sui programmi.

Fratoianni spinge per un'intesa, oggi l'Assemblea nazionale di Sì.

Campo largo .

Il leader di Azione scatenato su twitter contro gli alleati.

I dem: chiudere in giornata

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altre testate

La prima era l’appello alla unità antifascista contro Annibale alle porte, ma l’unita antifascista ha un modello ben preciso: deve coinvolgere tutto e tutti Invece per ciò che riguarda il centrosinistra la rottura di Conte ha sconvolto tutta la linea seguita dal Pd dal 2020. (L'HuffPost)

Ora, dopo l’alleanza tra Calenda e Letta - una alleanza che si basa innanzitutto sulla spartizione di collegi uninominali e di posti nel proporzionale, - il cammino politico del Centro può iniziare. Il Centro, adesso, può decollare realmente nella cittadella politica italiana. (L'HuffPost)

Invece grazie all’accordo con Azione e +Europa la partita è iniziata e si può vincere», ha detto Letta l’altra sera Letta a La7. https://t.co/ySW7bKIWoF — Carlo Calenda (@CarloCalenda) August 5, 2022. La risposta di Calenda, in base al resoconto di chi era presente, è ruvida. (ilmattino.it)

I Graffi di Damato. Certo, ciò che accade a sinistra o nel centrosinistra della tabella o dello schermo dell’ottico che visita il segretario tigrato del Pd è manna per il centrodestra (Start Magazine)

Che tra Enrico Letta e Matteo Renzi non sia mai corso grande feeling, non è un mistero. Letta-Renzi, la lite sulle alleanze. L’ultimo capitolo della disputa è quello delle alleanze. (ilmattino.it)

Anche perché al centro dello spazio politico, ad egemonizzare l’offerta centrista, moderata e liberale, è rimasto il solo, gongolante Matteo Renzi Un seggio garantito per Di Maio. Come tenere avvinti tutti questi soggetti che in comune hanno meno di zero? (Nicola Porro)