Avversarie playoff Mondiali: il sorteggio dell’Italia è una bomba

Avversarie playoff Mondiali: il sorteggio dell’Italia è una bomba
Altri dettagli:
CalcioMercato.it SPORT

L’Italia è tra le squadre in prima fascia (insieme a Portogallo, Russia, Scozia, Svezia e Galles) e per questo giocherà la semifinale in casa.

Rispetto al 2017, e quel maledetto doppio confronto con la Svezia, i playoff hanno un nuovo format e prevedono una semifinale e una finale a gara secca.

Italia: playoff Mondiali, fasce e simulazione sorteggio | Sorride Mancini. PRIMA FASCIA: Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Galles. (CalcioMercato.it)

Su altri giornali

Ai microfoni di FIFA TV il CT Roberto Mancini ha commentato gli abbinamenti: "Per noi è molto difficile: la Macedonia è forte e poi andremmo a giocare in finale contro Turchia o Portogallo. È chiaro che sia noi che il Portogallo dovremo battere Macedonia e Turchia. (La Lazio Siamo Noi)

"Non è un gran sorteggio, poteva andare un po' meglio - ha detto il ct azzurro - Sia noi che il Portogallo dovremo battere Nord Macedonia e Turchia ed essendo una gara secca le insidie ci sono sempre. "La Nord Macedonia ha fatto un buon gruppo di qualificazione, dovremo fare una grande partita e poi vedremo dove giocheremo la finale. (Sport Mediaset)

Alle 17 a Zurigo, dalle 12 squadre che parteciperanno agli spareggi, verranno estratti tre gruppi da quattro nazionali (con 2 teste di serie e 2 non teste di serie). Accoppiamenti teste di serie - non teste di serie. (Quotidiano.net)

Italia, oggi il sorteggio per gli spareggi: le possibili avversarie

Alle ore 17, a Zurigo, infatti, ci saranno i sorteggi che determineranno gli spareggi per accedere ai Mondiali di Qatar 2022. Nella seconda, Polonia, Turchia, Austria, Ucraina, Repubblica Ceca e Nord Macedonia (Calcio Atalanta)

La prima squadra sorteggiata occuperà la posizione di casa nella semifinale 1, la seconda sorteggiata la semifinale 2 e così via sino a quando l’urna non sarà vuota. Il sorteggio distribuirà le sei migliori seconde (le “teste di serie” in prima fascia) nelle semifinali 1, 2, 3, 4, 5 e 6 e le designerà come squadre di casa. (Tuttosport)

Galles – 15 punti (diff Il sorteggio sarà unico, quindi l’Italia conoscerà oggi sia l’avversaria della semifinale, sia le due possibili avversarie di quella che potrebbe essere l’ipotetica finale. (Stadionews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr