Nike Hoop Summit, 17 punti per Dame Sarr

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è giocata nella notte la partita conclusiva del Nike Hoop Summit, campus dedicato ai migliori prospetti che si dichiareranno eleggibili ai prossimi NBA Draft già legati all'azienda statunitense. Nella sfida tra Team USA e Team World, il secondo miglior realizzatore degli international è stato Dame Sarr: 17 punti (4/7 da 2, 1/2 da 3) e 4 rimbalzi per il 2006 azzurro. Il punto di domanda rimane ora sul suo ritorno al Barcellona: la squadra aveva comunicato di non aver accolto la sua richiesta di partecipare all'evento, prendendo atto della decisione di Sarr di volare comunque negli USA. (Sportmediaset)
Su altri media
Questa notte si tiene l’ormai tradizionale Nike Hoop Summit, in cui ogni anno si ritrovano i migliori giovani talenti degli Stati Uniti e quelli provenienti dal resto del mondo. Nella selezione di under 19 che affronterà i coetanei americani c’è anche l’azzurro Dame Sarr, al suo debutto sull’altra sponda dell’Atlantico. (Sky Sport)
La squadra di coach Penarroya si trova tuttavia a dover affrontare queste gare senza un giocatore che nelle ultime settimane era diventato sempre più importante all’interno dell’economia del roster spagnolo, ovvero Dame Sarr. (Backdoorpodcast.com)
"È una competizione che dura da una vita e in molte occasioni sono entrati che non avevano un ruolo da protagonisti nelle loro squadre. Coach Scariolo si è espresso sul caso Dame Sarr, che poco prima del Clasico contro il Realo Madrid ha lasciato il Paese senza autorizzazione per andare negli USA, dove giocherà il Nike Hoops Summit (Sportmediaset)

Sarr, tra le fila del Team World, è uscito dal parquet sconfitto per 124-114 da Team USA, trascinato da astri nascenti come Cameron Boozer (22 punti e 16 rimbalzi) e AJ Dybantsa (24 punti). Ottima prova del talento italiano Dame Sarr al Nike Hoop Summit (Sportando)
L'Italia era direttamente coinvolta perché in campo c'era Dame Sarr, gioiello classe 2006 di Oderzo, cresciuto nell'Orange Bassano e da alcune stagioni al Barcellona, con cui ha già giocato anche in Eurolega da protagonista , senza dimenticare che ha pure esordito con la maglia azzurra della Nazionale. (eurosport.it)