Le ombre dietro l'assalto alla CGIL ▷ Rizzo e Fusaro: "Spieghiamo a Landini chi sono i veri antifascisti"

Radio Radio INTERNO

Poi uno può parlare del comunismo degli altri Paesi ma la storia dell’Italia ha visto il fascismo storico fare delle cose orrende.

Il fascismo storico è morto e sepolto: oggi ci sono nuove forme di violenza del potere

In alcuni momenti della storia di un Paese, anche piccoli gesti con enorme significato simbolico possono intervenire in una storia.

In Italia il fascismo ha fatto delle cose orribili: ha fatto le leggi razziali, una guerra disastrosa. (Radio Radio)

Ne parlano anche altre fonti

Il 10 ottobre 2021 su Facebook è stato pubblicato un post contenente l’immagine di una donna con la maglietta blu che blocca l’ingresso della sede romana del sindacato Cgil, assalita il 9 ottobre 2021 da alcuni manifestanti “no green pass” e da esponenti di Forza Nuova. (facta.news)

Dimostrazione quest'ultima, per la procura, di una “sfrontatezza evidente”: sono gli elementi che emergono dalla richiesta di convalida degli arresti per gli scontri di sabato 9 ottobre durante la degenerata manifestazione No Green Pass. (RomaToday)

categoria. (modenaindiretta.it)

> > > Natale a Firenze: i mercatini di Santa Croce ci portano in Germania. I funzionari, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti della città di Norimberga, aprono il Mercatino di Natale a Verona con la cerimonia dell'accensione dell'albero di Natale in Piazza dei Signori. (Informazione Oggi)

Lo ha detto Enrico Letta parlando a Radio Immagina, la webradio del Pd, tornando sull’assalto al sindacato confedederale di sabato scorso.“Saremo in piazza San Giovanni senza bandiere di partito – ha ribadito il segretario dem a proposito della manifestazione antifascista in programma sabato prossimo – perché penso che il tricolore sia il modo migliore per testimoniare il nostro rispetto per la Costituzione e il valore dell’antifascismo, uno dei pilastri della nostra Costituzione” (askanews)

Ciò avrebbe bisogno però di una larga convergenza delle forze politiche per fare veramente argine a questi fenomeni che possono generare violenza. Ed allora dovrebbe essere netta la cesura con quella storia in un paese che vive da settanta anni in pace e nella democrazia (Umbriadomani)