Genova, tragedia in via Cantore, due sorelle cadono dal quarto piano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa mattina, martedì 7 gennaio, a Genova, nel quartiere di Sampierdarena, si è consumata una tragedia che ha scosso profondamente la comunità locale. Due sorelle, rispettivamente di 32 e 35 anni, sono precipitate dal quarto piano di un edificio situato in via Cantore. La più giovane delle due, purtroppo, è deceduta sul colpo, mentre l'altra è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Martino, dove si trova attualmente in prognosi riservata.
Secondo le prime ricostruzioni, le due donne, di nazionalità albanese e residenti nello stesso stabile, sono cadute in un'area interna del palazzo per motivi ancora sconosciuti. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118, la Polizia e i Vigili del Fuoco, che hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell'accaduto. Nell'appartamento erano presenti quattro bambini, figli della 32enne deceduta, che hanno aperto la porta agli agenti intervenuti.
Le indagini, affidate agli agenti delle volanti, si concentrano ora su diversi aspetti, tra cui il possibile movente del gesto. Si è appreso che il 10 gennaio sarebbe stata fissata un'udienza per l'affidamento dei figli della donna deceduta, un dettaglio che potrebbe fornire ulteriori elementi utili per comprendere meglio la situazione. I vicini di casa, che hanno assistito impotenti alla scena, hanno riferito di aver udito grida e tentativi di dissuasione poco prima del tragico epilogo.
La vicenda ha suscitato un profondo senso di sgomento e tristezza tra i residenti del quartiere, che ora attendono con ansia ulteriori sviluppi dalle indagini in corso.