Ftse Mib: i titoli migliori e peggiori di giornata

Milano Finanza ECONOMIA

Leonardo (-1,31%) guida la classifica dei titoli peggiori, seguito a ruota da Tenaris (-1,12%) ed Eni (-1,09%)

Al giro di boa, la controllata spagnola ha riportato ricavi per 2,26 miliardi di euro (+26% su anno) e un ebitda di 1,55 miliardi (+40%).

Giornata positiva anche per le utilities, trainate da Italgas (+2,18%), Enel (+1,88%) e Hera (+1,79%).

Al di fuori del Ftse Mib, si è registrato il rally di Tinexta, che ha guadagnato il 10,23% dopo l’acquisizione del 60% di CertEurope. (Milano Finanza)

Su altri media

"Il Consiglio direttivo ha rivisto oggi la sua forward guidance sui tassi di interesse" e sottolinea "il suo impegno a mantenere un orientamento di politica monetaria costantemente accomodante per raggiungere il suo obiettivo di inflazione". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cop. (RADIOCOR) 22-07-21 14:50:47 (0395)EURO 3 NNNN Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa a Francoforte. (Borsa Italiana)

La Banca centrale europea non cambia strategia e lascia bassi i tassi di interesse, ai livelli attuali o inferiori, fino a quando l’inflazione non raggiungerà l’obiettivo del 2%. Ma la pandemia continua a gettare un’ombra, soprattutto perché la variante Delta costituisce una crescente fonte di incertezza”. (Agenpress)

Oltre l’85% delle società dello S&P 500 che hanno presentato i conti finora hanno battuto le attese degli analisti, sottolineando però in molte l’incremento dell’inflazione e le crescenti pressioni sui prezzi (Il Cittadino on line)

La BCE ha adottato un obiettivo simmetrico di inflazione intorno al 2% a medio termine; nella riunione il board si è concentrato sulla ridefinizione della traiettoria dei suoi tassi d’interesse, senza affrontare il tema del PEPP e più in generale degli acquisti della Banca;. (Wall Street Italia)

Dalle prime sensazioni, però, sembra piuttosto chiaro che ci troviamo ancora in una fase sperimentale e prematura in merito qualsiasi tipo di decisione definitiva. Le opinioni a cui si giungerà al termine della fase di indagine passeranno anche dall’Euro Retail Payments Board (InfoVercelli24.it)