Anche una 72enne al blocco stradale di «Ultima generazione» a Milano: insulti dagli automobilisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sei donne si sono incatenate e hanno occupato la carreggiata Gli attivisti e le attiviste di «Ultima generazione» hanno bloccato mercoledì mattina viale Fulvio Testi a Milano. Tra loro anche una 72enne: «Sono una mamma, sono una nonna, sono una bisnonna. Sono qui per supportare la richiesta di un fondo di riparazione per i danni della catastrofe climatica». Poco prima delle 8, sei attiviste ambientaliste si sono sedute sull’asfalto legandosi tra loro con una catena a tre a tre. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre testate
Alessandro Palmieri è l’agente della volante del commissariato di Cinisello Balsamo che ha spiegato agli attivisti di Ultima Generazione perché non potevano bloccare il traffico a Milano. L’agente risponde: «Ma non decidete voi le tratte delle ambulanze, devono passare di qua». (Open)
Un attivista per il clima discute con un poliziotto cercando di convincerlo a permettere a lui ed ai suoi compagni di ri-occupare viale Fulvio Testi, a Milano. Gli attivisti avevano lasciato la sede stradale poco dopo l’arrivo delle forze dell’ordine per far passare un’ambulanza rimasta ferma in coda. (Il Fatto Quotidiano)
In un video di Local Team lo si vede parlare per oltre 4 minuti con uno degli attivisti di Ultima Generazione che l'altro giorno hanno bloccato viale Fulvio Testi a Milano, una delle trafficatissime strade di accesso alla città. (Secolo d'Italia)
Gianluigi Buffon è stato uno dei migliori portieri della storia del calcio. Secondo quanto detto dall’agente Silvano Martina anche l’Inter lo ha voluto. L’intervista su Sportitalia. (Inter-News)
«Se di solito sono tranquillo?». Alessandro Palmieri è l’agente della volante del commissariato di Cinisello Balsamo che da ventiquattr’ore rimbalza sui cellulari di mezz’Italia per la calma olimpica con cui questo poliziotto 24enne l’altro giorno ha gestito («insieme ai miei colleghi e ai carabinieri», precisa sempre) l’ennesima incursione degli ecoattivisti di «Ultima generazione»: un blocco stradale sul viale Fulvio Testi, la più trafficata porta d’accesso a Milano e già di suo incubo di ogni automobilista. (Corriere Milano)
Simona Bertuzzi 23 settembre 2023 (Liberoquotidiano.it)