Covid, focolaio e contagi al 118: ecco cosa è successo

Livesicilia.it INTERNO

I controlli di routine cadono, normalmente, ogni tre giorni

E’ ancora presto per dire se il focolaio Covid alla centrale operativa del 118 sia già estinto.

Da tre giorni non ci sono più positivi e siamo speranzosi.

“Situazione sotto controllo”. “La situazione è sotto controllo, al momento – dice il direttore della sala operativa di Palermo e Trapani, il dottore Fabio Genco -.

Da tre giorni lo screening del personale non rileva nuovi positivi. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Sono stati trovati 33 nuovi positivi, nessun morto nelle ultime 24 ore. Tra i nuovi positivi: 1 caso tra 0-2 anni; 1 caso tra 3-5 anni; 2 casi tra 11-13 anni e 1 caso tra 14-19 anni; si aggiunge 1 caso tra 60-69 anni, 2 casi tra 70-79 anni e 1 caso tra gli over 80 (il Dolomiti)

Attenzione anche agli altri dati, ricoveri +87, terapie intensive +4. A dispetto di quanto si possa pensare dai freddi numeri, non crollano i contagi, anzi in percentuale aumentano. (Investire Oggi)

Castell’Umberto, che sembrava avviarsi ad archiviare l’emergenza covid-19 delle scorse settimane, conta tre nuovi casi di positività al tampone molecolare per il covid-19 La provincia peloritana passa così dal primo all’ultimo posto tra i distretti siciliani, per nuovi contagi giornalieri. (AMnotizie.it)

Intanto da domani riparte l’anno scolastico. Intanto da domani riparte l'anno scolastico anche in Campania: il presidente regionale Vincenzo De Luca ha parlato del rientro a scuola definendolo una situazione "di grande tranquillità", grazie anche alla somministrazione dei vaccini contro il Coronavirus a personale scolastico e studenti. (Fanpage.it)

Sono state trovate altre 220 persone positive al covid in Lombardia, nella giornata di lunedì 13 settembre. Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 478 persone affette da SarsCov2 (sei in più rispetto a domenica). (BresciaToday)

Attualmente sono 3.589 le persone positive: di queste 183 sono ricoverate in area non critica e 20 in terapia intensiva. Roma, 14 settembre 2021 - Aumentano i contagi Covid uovo bollettino sul Coronavirus in Italia con i dati del ministero della Salute su contagi Covid, morti, ricoveri e terapie intensive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)