Stop a mutui e tasse, il decreto da 25 miliardi

Toscana Media News ECONOMIA

Un'operazione da 25 miliardi di euro che permetterà di finanziare in via straordinaria sanità e protezione civile e aiutare imprese, lavoratori e famiglie.

Quindi nel mese di Aprile saranno emanate ulteriori misure economiche.

"E' una manovra poderosa - ha spiegato il premier Giuseppe Conte - 25 miliardi di denaro fresco a beneficio di imprese e famiglie che attiveranno aiuti per 340 miliardi.

Previsti anche aiuti specifici per il turismo e la spinta alla produzione italiana di mascherine protettive. (Toscana Media News)

Su altre fonti

Prima di congelare il mutuo dunque sarebbe opportuno valutare con attenzione e scegliere questa opzione solo se veramente necessaria. Le alternative alla sospensione. Oltre a questo, bisogna considerare che se si decide di sospendere le rate del mutuo, al termine del periodo di sospensione il finanziamento ripartirà da dove si era bloccato. (QuiFinanza)

Viene utilizzato il Fondo Gasparrini, cioè il fondo di solidarietà per i mutui prima casa. Lo prevede il Decreto Cura Italia, varato dal governo, tra le misure per sostenere le famiglie in difficoltà. (Sky Tg24 )

Pensioni ultime notizie: congelamento assegni, ecco in che settore. Ottimo momento anche per la surroga. Dunque, il dato relativo al calo dello spread bancario viene registrato in un periodo già molto favorevole per chi volesse sottoscrivere un mutuo casa. (Termometro Politico)

Il governo pensa ad un accantonamento del 6% (e per questo stanzia 1,73 mld) a fronte dei rischi di insolvenza. La garanzia effettiva dello Stato sarebbe di 29 miliardi, pari a un terzo di 87 miliardi di prestiti e linee di credito. (Kongnews)

Decreto “Cura Italia”: ecco le misure tra mutui sospesi, tasse bloccate e bonus. Una scelta da valutare con attenzione perché mette a rischio in futuro la surroga del finanziamento. L’emergenza coronavirus sta avendo pesanti ripercussioni sul lavoro e sull’economia. (Yahoo Finanza)

Sarebbe un peccato precludersi la possibilità di surrogare tra qualche mese ed approfittare di questi tassi quando l’emergenza sarà superata”. Nelle ultime settimane – prosegue Stivala – l’IRS, l’indice di riferimento per i mutui a tasso fisso, è crollato toccando nuovi minimi storici. (Business Insider Italia)