Covid, Acli Toscana: "Usate i nostri circoli come centri vaccinali"

PisaToday SALUTE

I circoli Acli, con l'entrata della Toscana in zona gialla, hanno ripreso la somministrazione di alimenti e bevande, seguendo le stesse regole di bar e ristoranti, ma le attività ricreative, culturali e associative sono ancora sospese.

E la comunità ha bisogno dei nostri circoli", conclude Giacomo Martelli

Anche i nostri soci sono pronti a dare, ancora una volta, una mano nella lotta alla pandemia". (PisaToday)

Ne parlano anche altri media

Bando e info cliccando qui https://bit.ly/3b03EW7. La rassegna Aperture è stata inaugurata a settembre 2020, con spettacoli dal vivo in luoghi inediti e insoliti, nel rispetto delle normative anti Covid. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Da domani, mercoledì mattina 5 maggio, grazie alle10mila dosi di vaccino arrivate ieri, "chi ha tra 65 e 69 anni potrà infatti prenotarsi sul portale toscano prenotavaccino.sanita.toscana.it", fa sapere infatti la Regione Toscana (FirenzeToday)

Anche questa è una novità: nel precedente bando di gennaio il calo doveva essere almeno del 40 per cento. Con 4 milioni di euro si potranno erogare contributi pieni da 2500 euro a 800 ristoratori ed altrettanti agli operatori della filiera (FirenzeToday)

A disposizione ci sono 4 milioni di euro: due per i ristoranti (chi ha già goduto del precedente ristoro non potrà comunque partecipare) ed altri due per i fornitori. Dopo le botteghe di artigianato artistico, è la volta del bando bis destinato al mondo della ristorazione, ovvero ristoranti (anche ambulanti), catering, bar, gelaterie, pasticcerie e simili, ed allargato stavolta pure ai fornitori. (Toscana Notizie)

Lo rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social. Rispetto a ieri è diminuito il numero dei contagi (erano 570), a fronte di un maggior numero di test (9.550), e il tasso dei nuovi positivi (5,97%) (Corriere Fiorentino)

Circostanza che fa ben sperare e che porta oggi ad un netto abbassamento del tasso di positività. "I nuovi casi registrati in Toscana sono 503 su 22.393 test, di cui 9.957 tamponi molecolari e 12.436 test rapidi. (FirenzeToday)