Brunello Cucinelli: “Non vuoi vaccinarti? Ti pago lo stesso ma vai in aspettativa e non lavori”

Tiscali Notizie ECONOMIA

E la logica di questa decisione - Cucinelli lo sottolinea - non è dettata dal numero esiguo degli interessati.

Per quella minoranza che non si vaccinerà dunque la sua proposta è di farli stare a casa “con un'aspettativa di sei mesi retribuita".

Fossero stati di più “avrei fatto lo stesso – afferma - Per questo durante la pandemia abbiamo comunque pagato gli stipendi pieni e donato all'umanità la merce in eccesso che non abbiamo venduto"

Il centro vaccinale aziendale. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La proposta dell'imprenditore ai dipendenti che non si sono vaccinati. I numeri dell’azienda. In azienda infatti, su 1200 dipendenti, solo l’1 per cento non è vaccinato e, dall’inizio della pandemia, si sono registrati 27 casi. (TuttOggi)

Ho deciso che, finché non cadrà l’obbligo di mascherina all’interno degli ambienti di lavoro, potremo venire anche senza pass Ho il dovere morale di essere il custode di questa impresa e del 99% delle persone che lavorano. (BlogSicilia.it)

A dirlo in un’intervista a ‘La Stampa’ è Brunello Cucinelli, il ‘re’ del cashmere fondatore dell’omonima azienda di moda. Ho il dovere morale di essere il custode di questa impresa e del 99% delle persone che ci lavorano”. (Livesicilia.it)

Brunello Cucinelli, lo stilista si inventa il reddito no-vax. . di Andrea Scaglia (Libero). Ecco, questo è quel che si dice essere sempre fuori tempo, e ovviamente ci si riferisce a chi scrive, maledizione. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Cucinelli: aspettativa retribuita di sei mesi per i non vaccinati Di. parla con La Stampa della propria iniziativa di lasciare a casa per sei mesi, garantendo lo stipendio in una sorta di aspettativa, chi tra i lavoratori della sua azienda ha scelto di non vaccinarsi. (FashionNetwork.com IT)

Tuttavia vuole mettere in sicurezza coloro che non si sentirebbero adeguatamente tutelati a lavorare a contatto con persone non vaccinate Eppure nemmeno il vaccino tutela dal rischio di contrarre il Covid e di contagiare altre persone, specialmente a causa delle sue varianti. (Leggilo.org)