App più scaricate: l'ultima classifica

L’app cinese è terza per download dal Play Store ma prima su App Store e a livello globale.

Sempre su App Store, poi, fanno sempre sorridere le installazioni di Google Maps, che molti utenti iOS preferiscono di gran lunga ad Apple Maps

Il fatto che sia la seconda app per iOS più scaricata la dice lunga su quanto incida oggi la Cina sul mercato delle app.

Ecco le app più scaricate secondo Sensor Tower, divise per download complessivi, su iOS e su Android:. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le nuove impostazioni della Driving Mode di Google Assistant sono collocate all’interno dell’applicazione Google, rispettivamente sotto la voce Assistente Google > Trasporti > Modalità Auto Se si utilizza Android Auto su uno smartphone aggiornato all’ultima release di Android, si incontrerà infatti da subito un banner che informerà l’utente della possibilità di utilizzare le nuove funzionalità di Google Assistant. (Tom's Hardware Italia)

You’ll get a notification in a few minutes to continue setting up your key” (“Verrà installato il servizio digital car key sul tuo smartphone. (TuttoAndroid.net)

La scorsa settimana sono state trovate anche app dannose simili con oltre 500.000 installazioni sul Play Store. Google avverte: state attenti agli editor foto su Android. Un'applicazione software che si trova sul Google Play Store si spaccia per un'app per l'editor di foto. (Telefonino.net)

La deadline è fissata per il 1° novembre, ma non interesserà di fatto quasi nessun utente, perché si tratta di cellulari obsoleti, fermi alla versione 4.0, o precedente, del sistema operativo mobile di Google. (Today.it)

L'articolo Parlare in corsivo, la nuova moda degli adolescenti proviene da (Sicilia Economia)

In aggiunta, questi software ingannevoli spingerebbero la vittima ad installare, inconsciamente, anche altre applicazioni simili per poter aumentare il numero di pop-up sul cellulare. Alcune applicazioni pare che sarebbero in grado di riempire il cellulare dei propri utenti di pubblicità e pop-up, e tutto questo attraverso dei download di installazione ingannevoli. (Android Italy)